Tablet: Samsung Galaxy Tab, sfida all’iPad

Novembre 2010. I concorrenti di IPAD sono tanti e crescono e cadono tutti i mesi, uno di questi sembra però aver buone possibilità di andare avanti, anche perchè in Italia è stato inserito nell’offerta di Vodafone, Tim, Tre e Wind. Ogni tablet ha pregi o difetti, forse questo oggetto riesce però ad avere molti vantaggi e pochi svantaggi, così da risultare usabile e completo.

Caratteristiche principali del Samsung Galaxy Tab sono:

processore da 1Ghz

schermo full touchscreen da 7 pollici WSVGA con risoluzione 1024 X 600,

una fotocamera da 3 MegaPixel anteriore che permette filmati HD a 1920 X 1080, provvista di Led Flash, e una fotocamera lato display per le videochiamate,

connessione in HSDPA, Wi-Fi e GPS integrato,

sistema operativo Android 2.2 Froyo,

memoria interna da 16GB o da 32GB espandibile con schede micro SD.

Dal punto di vista dei “programmi” e potenzialità, il Galaxy dà la possibilità di accedere all’Android market, al Samsung Apps,  alle funzionalità di Google quali Google Maps Navigation. Legge ed edita documenti office tramite ThinkFree ed è provvisto della tastiera Swype. A chi piace leggere garantirà di scaricare i propri libri in formato E-book e di leggerli come se si possedesse un e-book reader.  Provvisto Adobe® Flash® 10.1 per accedere a tutti i siti come dal pc di casa è compatibile con apparecchi dotati dello standard DLNA per il trasferimento dati, quali fotocamere, televisori ecc.

Questo tablet può essere usato per chiamare e videochiamare, da scegliere solo il piano tariffario e il gestore che più aggrada.

I.T.