Coppa Italia: Fiorentina e Chievo approdano agli Ottavi di Finale

Sta per completarsi il tabellone degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, dove scenderanno in campo le Big del calcio nostrano. Ieri infatti Fiorentina e Chievo hanno vinto le rispettive gare contro Reggina e Novara, approdando così alla fase successiva dell’importante competizione nazionale.

LA FIORENTINA NE FA 3 AI CALABRESI – Fiorentina e Reggina sono scese in campo ieri sera, davanti ad uno stadio Artemio Franchi non proprio gremito. Sia Mihajlovic che Atzori hanno mandato in campo due formazioni giovani e piene di rincalzi, in un match che alla fine ha visto la netta vittoria della squadra viola. La Fiorentina infatti si è imposta per 3 a 0, grazie ai gol segnati da Babacar (29′), Marchionni (43′) e Cerci (47′). Fiorentina che approda così agli Ottavi di Finale di Coppa Italia, dove incontrerà quel Parma che ha già affrontato nelle finali dell’importante competizione calcistica nazionale del 1999 (successo degli Emiliani) e del 2001 (successo dei Toscani).

TRIS DEL CHIEVO AL NOVARA – Al Bentegodi di Verona è andata invece in scena la gara tra i padroni di casa del Chievo e gli ospiti del Novara. Ci si aspettava una partita bella e piena di colpi di scena, ma  alla fine non c’è stato niente di tutto questo, anche perchè il Bentegodi è sembrato più un campo di patate che un terreno di gioco. La gara ha visto il netto successo del Chievo, che ha battuto il Novara capolista di B per 3 a 0, grazie ai gol messi a segno da Granoche (24′, 35′) e da De Paula (82′). Chievo che approda così agli Ottavi di Finale, dove incontrerà il Palermo.

OGGI BARI E LIVORNO IN CAMPO – Il quadro degli Ottavi di Finale di Coppa Italia si completerà oggi pomeriggio. Manca infatti il solo match tra Bari e Livorno, che andrà in scena alle 15:00 (diretta su La7), e che deciderà quale squadra dovrà affrontare il Milan nel prossimo turno dell’importante competizione calcistica italiana.

Simone Lo Iacono