Home Tempi Postmoderni Scienze

Facebook, Belén, Ruby e la marea nera i termini caldi del 2010

1
CONDIVIDI

Qual’è la parola più cercata dagli italiani su internet? Facile. Sempre lui. Facebook, il social network più utilizzato al mondo. A rivelarlo è la classifica pubblicata da Yahoo! Italia sui termini più caldi del 2010.

Nelle classifica delle parole più cliccate dagli internauti italiani, al secondo posto c’è “Giochi”, che scalza l’intramontabile ricerca “Meteo”, soltanto al settimo posto quest’anno. Sale dal quinto al terzo “Oroscopo” e new entry nella top ten la parola “Tarocchi”. Ma non mancano i più classici “Superenalotto” e “Calciomercato” e anche “Mappe” e il reality per eccellenza “Grande Fratello”.

Unica nella celebrità nella top ten, la soubrette argentina più discussa e in voga del momento, che compare all’ottava posizione. Ma Belén Rodriguez è, invece, al primo posto della classifica delle celebrità più cliccate, dove supera altre soubrette come la Canalis e la Senicar. New entry 2010 sono Veronica Ciardi del Grande Fratello, al 6° posto e Sara Carbonero, la giornalista spagnola fidanzata del portiere della nazionale campione del mondo Iker Casillas che ha commosso il mondo per il suo bacio dopo la vittoria ai Mondiali di calcio 2010.

Nella top ten degli scandali al primo posto non poteva mancare Ruby Rubacuori, la minorenne di origini africane che ha partecipato ad alcune feste ad Arcore. Nel podio troviamo anche il campione di golf Tiger Woods, che ha sconvolto per i suoi tradimenti e la dipendenza da sesso. Nella classifica troviamo anche Montecarlo e la casa di Fini, il caso Wikileaks e l’affaire che ha riguardato l’ex ministro Claudio Scajola e il suo appartamento con vista Colosseo.

Nella classifica degli eventi principali del 2010 c’è la marea nera, l’odissea a lieto fine dei minatori cileni e le nubi del vulcano islandese che lo scorso aprile mise in ginocchio il traffico aereo di mezza Europa.

Tra le scomparse di personaggi famosi, al primo posto l’ex concorrente del primo Grande Fratello, Pietro Taricone, morto dopo un incidente paracadute. Al secondo posto la celebre coppia del piccolo schermo italiano Sandra e Raimondo, e da Gary Coleman, il volto di Arnold nella omonima serie cult. Fanno parte della lista anche Monicelli, Pregadio e Saramago.

Simpatiche le domande che si trovano nel sito Yahoo!Answers. Al primo posto della classifica “Con quale metodo si può dimostrare che la cassa veloce del supermercato è in realtà la più lenta?”. Ma non mancano anche i problemi del cibo artificiale o la possibilità di viaggiare nel tempo.

Daniela Ciranni

Comments are closed.