In arrivo il film di Yattaman

Ebbene si, Yattaman arriverà presto sul grande schermo. La notizia era in effetti già nota, tant’è che il film era stato addirittura presentato al Far East Film Festival di Udine, nell’estate scorsa. Ma lo novità più grande è che potremo vederlo anche in Italia grazie alla Officine UBU, la quale si occuperà della sua distribuzione. La data certa dell’uscita nelle sale ancora non si sa, anche se qualcuno parla di gennaio 2011. Certa è, invece, la regia di Takashi Miike. Il film ha già spopolato in Giappone dove è stato campione di incassi.

Ganchan e Janet sono due ragazzi abili nella costruzione di robot. L’occasione per diventare due supereroi si presenta loro quando la giovane Shoko gli chiederà aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto, mentre era alla ricerca della potente Pietra Dokrostone. Una volta sul posto scoprono che qualcun altro era alla ricerca della pietra. Si tratta ovviamente degli acerrimi nemici degli Yattaman, cioè il Trio Drombo composti dalla perfida Miss Dronio e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. Questi, insieme al misterioso Dottor Drokobei, ingaggiano una battaglia con i due paladini della giustizia per la conquista della pietra e per la difesa del destino del Mondo.

Nel film Sho Sakurai sarà Yatta 1, mentre Saki Fukuda vestirà i panni di Yatta 2. La bellissima ed sensualissima Dronio sarà interpretata da Kyoko Fukada; gli altri componenti della sfortunatissima banda Drombo saranno Katsuhisa Namase (Boyakki) e Kendo Kobayashi (Tonzula). Questi forse nomi potrebbero non dire niente, ma già dal trailer si capisce che questo film sarà una rappresentazione assai del celebre cartone animato.

Il regista, che dichiara: “Non posso morire senza prima portare Yattaman sul grande schermo”. Si realizza così il sogno di moltissimi ex-bambini, che di certo non speravano più di poter vedere sul grande schermo tutti quei personaggi strampalati che hanno colorato la loro infanzia.

(Fonte www.cineblog.it)

Antonio Lilli