Justin Bieber: erezione pericolosa su Facebook

Se siete utenti di Facebook e fan di Justin Bieber dovete fare molta attenzione! Nel social network più famoso, infatti, gira un gruppo molto particolare dedicato Justin.  Proprio come accadeva con il video hard di Belen Rodriguez, anche per il cantante di “Baby” Facebook invita a guardare un momento intimo del cantante. Il link con la notizia è questo:

“Ho appena visto che Justin Bieber ha avuto un’erezione durante un’ intervista in pubblico. LoL” Sono moltissimi i fan che sono caduti nella rete e hanno cliccato per guardare il momento piccante del cantante canadese.

Prima di permetterne la visione, però, l’utente viene invitato a compilare un questionario per un sondaggio. In questo modo, l’ignaro fan, concede permessi di accesso all’applicazione permettendo a malintenzionati di accedere nella propria pagina del social network.

Inutile dire che il video dell’erezione di Justin Bieber non esiste e l’utente viene imbrogliato di nuovo. Come difendersi? Occorre configurare le vostre impostazioni di sicurezza e stare attenti ai falsi gruppi che promettono, solitamente, scene hot di vip.

Non è una novità che su internet girino false notizie per attirare gli sprovveduti a seguire i link. A volte si tratta di linkjacking, attirare più link possibili per aumentare il page rank e la popolarità sui motori di ricerca e di solito si giunge a banner pubblicitari o siti a luci rosse.I criminali del web ne combinano di tutti i colori, utilizzano i temi più strampalati pur di far cadere in trappola gli utenti più ingenui. Tutte le fan sono avvisate.

Cosmo de La Fuente