Katryn Bigelow e il suo “Triple Frontier”, nel cast Tom Hanks

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:06

La fonte che ha trasmesso la notizia è piuttosto attendibile: è la bibbia delle novità cinematografiche e c’è da giurarci che sarà un  progetto più che interessante.  Kathryn Bigelow regista del film vincitore del Premio OscarThe Hurt Locker’, e famosa per essere un’autrice dalle idee molto  chiare e molto ‘mascoline’, per i temi e le storie che tratta, sta lavorando ad un altro ambizioso progetto.

 

La pellicola si intitolerà “Triple Frontier” e tra le celebrità contattate per ricoprire il ruolo di protagonista c’è il nome di Tom Hanks: ma adesso che le trattative si sono fatte più serrate è trapelato che Hanks è stato ufficialmente coinvolto nel progetto e sembra che l’attore abbia accettato la proposta.

Uno dei produttori, di questo nuovo progetto capitanato dalla Bigelow, Charles Roven ha affermato che: “Tom Hanks, come dato certo, sarà tra i protagonisti del  film, ma stiamo ancora cercando il resto del cast per ricoprire gli altri ruoli.  La nostra  speranza ed augurio è quello di iniziare le riprese di questo nuovo progetto quanto prima e non andare oltre la metà del mese di marzo dell’anno prossimo.”

 

La trama di “Triple Frontiersi concentrerà ed esplorerà una regione di confine condivisa da tre nazioni: il Paraguay, l’Argentina e il Brasile. Questa particolare area del mondo  è conosciuta per essere un rifugio illeggittimo di contrabbandieri senza patria e senza legge  con una numerosa e nutrita comunità araba. Alti funzionari degli Stati Uniti hanno ribadito che proprio quell’angolo di mondo è il centro principale  del  finanziamento per il terrorismo “da esportazione”.

A questo punto, l’unica certezza del  nuovo progetto, al di là di Tom Hanks,  è che ci sono in totale ancora altri cinque ruoli principali da ricoprire. E diversi nomi sono in trattativa per far parte del cast e quelli più accreditati, anche se non si sa ancora bene per  che ruoli a disposizione, sono:  Johnny Depp, Will Smith e Christian Bale.

 

Maria Luisa  L.Fortuna