Sport in tv, oggi 1 Dicembre: Lech Poznan-Juventus su Italia 1

Riprendono le gare europee oggi con l’Europa League che si prenderà sia la serata di oggi che di domani per risolvere il quinto turno e per dare i primi risultati di qualificazione: in campo per le italiane ci saranno Sampdoria e Juventus che si giocano la qualificazione in una sola gara da dentro o fuori. Stasera in campo anche l’ultima gara di Coppa Italia per il quarto turno con Bari – Livorno: intanto ieri sera Chievo e Fiorentina hanno battuto i rispettivi avversari con una tripletta.

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Su Italia 1 si concentra tutto lo sport odierno con la prima edizione di Studio Sport che si concentrerà sulle formazioni di Juventus e Sampdoria che scenderanno in campo alle 21 e alle 19 dandoci la possibilità di seguirle entrambe. C’è anche la sentenza in cui è incappato Mourinho per le espulsioni pilotate contro l’Ajax nel pomeriggio sportivo di Italia 1 senza dimenticare la Coppa Italia.

Ore 17.45 Rai Tg Sport, Rai 2 – Sintesi delle gare di Coppa Italia con Chievo e Fiorentina che battono Novara e Reggina 3 a 0 con una grande prova di resistenza e volontà. Stasera Bari-Livorno chiude il quadro del quarto turno eliminatorio e si dovrà attendere la formazione ufficiale del calendario degli ottavi.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1 – In tempo per vedere la Sampdoria in campo arriva la seconda edizione di Studio Sport che oltre a brevi aggiornamenti si occuperà anche di calcio estero: in Inghilterra il Manchester United viene eliminato dalla Curling Cup dal West Ham, intanto aleggia lo spettro di Guardiola su Ancelotti e Luciano Moggi risolve il caso Cassano dicendo che l’attaccante barese resterà alla Sampdoria.

Ore 20.45, UEFA Europa League Lech Poznan – Juventus, Italia 1 – Ha bisogno di vincere la squadra di Delneri in terra polacca per poter raggiungere il Lech a 7 punti in classifica e sperare in un pareggio tra Manchester City e Salisburgo così da andare all’ultimo turno con un po’ di tranquillità in più addosso.

Mario Petillo