Tokio Hotel: grande attesa per il Best Of

Si è scatenata una vera e propria caccia al tesoro. I fan dei Tokio Hotel stanno diventando investigatori provetti. Qualcuno di voi si chiederà cosa debbano cercare; a questa domanda potranno però rispondere in molti. La soluzione del quesito è facile, bisogna arrivare a conoscere sempre più informazioni per quanto riguarda il nuovo album o meglio per quanto riguarda il ‘Best Of’.

Nei vari siti si leggono le novità. Nessuno però riesce a dare una notizia completa. Bisogna mettere insieme i vari indizi e far collimare gli scoop. Usando una metafora potremmo dire che è come costruire un grande puzzle.

Cosa sappiamo a riguardo? Il cd ‘Best of’ dei Tokio Hotel sarà disponibile, a quanto pare, in tutti i negozi a partire dal 14 dicembre. Della copertina sembra che esistano ben due versioni: una versione inglese e una tedesca. A veder le foto pubblicate sui blog non ufficiali o nei forum la differenza tra le due sembrerebbe essere solo cromatica. Mentre una ha sfondo nero e logo bianco la seconda presenta l’inversione dei colori. Ciò che però più interessa è ovviamente l’interno. La stessa Universal Music ci  svela che il ‘Best of’ sarà una vera e propria raccolta e quindi all’interno ogni fan potrà trovare tutti i maggiori successi della band. Pare però che oltre alle due versioni di cui abbiamo parlato poco fa, ci sia anche una terza versione denominata deluxe. Nello specifico, all’interno potremmo quindi trovare un DVD bonus più due canzoni inedite.

I meglio aggiornati segnalano come sulla pagina Facebook di Tokio Hotel Canada si possa trovare anche la tracklist dei dischi e i contenuti del DVD presente nella versione deluxe. Le canzoni? Vengono segnalate come presenze certe: “Spring Nicht”,“Durch den Monsun” e “World behind my wall”, oltre a “Mädchen aus dem All” (ovvero un vecchio successo del 2003interpretato dal gruppo quando ancora era conosciuto sotto il nome di Devilish). Grandissima attesa aleggia invece intorno all’inedito assoluto dal titolo Hurricanes and suns.

Altri siti presentano poi l’ anteprima del photoshoot esclusivo che accompagnerà l’album. Il servizio fotografico è stato oggetto di ulteriori indagini e le informazioni più accreditate vedono il suo svolgimento all’interno di un hotel di Amburgo  poco prima della partenza di Bill e Tom per Los Angeles.  I più curiosi possono guardare le foto qui

Alessandra Solmi