Home Spettacolo Musica

Da Alessandra Amoroso a Marco Carta a Ligabue: i concerti di dicembre

CONDIVIDI

Siete pronti per gustarvi un mese di dicembre all’insegna dei concerti delle vostre star preferite? Da Alessandra Amoroso a Marco Carta a Ligabue la lista è ricca di tanti eventi imperdibili.

Cominciamo dalla stellina vincitrice di “Amici 8”: Alessandra Amoroso attenderà i suoi fans in due città cariche di aspettative. Il 20 dicembre la cantante porterà “Il mondo in un secondo” al Palalottomatica di Roma, mentre due giorni dopo, il 22 dicembre, sarà a Milano al Mediolanum Forum. E poi, durante le vecanze di Natale, come già annunciato, Italia Uno riproporrà, per la gioia dei fans e di coloro che non erano presenti dal vivo, uno dei concerti di Alessandra.

Anche il collega e “amico” Marco Carta non sarà da meno e, infatti, “muoverà il suo cuore” il 15 dicembre a Catanzaro al Gran Teatro Le Fontane e il 17 dicembre a Torino al Teatro Colosseo.

Lunga lista, invece, per Ligabue, che ha deciso di passare buona parte del mese di dicembre sul palco fino a ridosso dell’arrivo di Babbo Natale: si parte da Livorno, il 4 e 5 dicembre, al Palalivorno; si prosegue con Pesaro, il 7 dicembre, all’Adriatic Arena; Perugia, il 9 dicembre, al PalaEvangelisti; Caserta, il 10 e 11 dicembre, al PalaMaggiò; Bolzano, il 14 dicembre, al PalaOnda; Trieste, il 16 dicembre, al PalaTrieste; alla Fiera di Brescia, il 18 e 19 dicembre; e a Genova, il 21 e 22 dicembre, al Vaillant Palace.

Imperdibili anche le date di Antonello Venditti, che proprio a Babbo Natale ha deciso di fare compagnia con lo Special Event “Regali di Natale” che si terrà il 25, 27, 29 e 31 dicembre nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Mese ricco di date anche per Lucio Dalla e Francesco De Gregori con il loro “Work in Progress”: la prima data è stata quella di ieri sera, 1 dicembre, a Milano al Teatro Arcimboldi; si prosegue domani, 3 dicembre, al Gran Teatro di Roma; il 5 dicembre al Teatro Massimo di Pescara; l’8 dicembre al Teatro Cilea di Reggio Calabria; il 9 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro; il 12 dicembre al Teatro Golden di Palermo; il 13 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania; il 15 dicembre al Gran Teatro Pala Sele di Eboli, in provincia di Salerno; il 16 e 17 dicembre al Teatro Rossini di Civitanova Marche, in provincia di Ancona; e il 18 dicembre al Nuovo Teatro Carisport di Cesena.

Ma, oltre ad Alessandra Amoroso, Marco Carta, Ligabue, Antonello Venditti, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, spazio anche a Malika Ayane,  Fabri Fibra, i Modà e tanti altri artisti in questo mese di dicembre 2010.

(Fonte: Musica.tuttogratis.it)

Antonella Gullotti