Elton John adotta Lady Gaga

Da quando Lady Gaga ed Elton John si sono esibiti insieme, in occasione dei Grammy 2010, si è creato tra di loro un legame fortissimo. Dopo quell’occasione, infatti, sono apparsi insieme in molte occasioni.  La stravagante cantante è stata invitata al White Tie and Tiara Ball di Elton durante il quale si è esibita, in You and I, un brano inedito.

Ai più è noto che i due cantanti daranno vita a un duetto per il prossimo film animato della Disney “Gnomeo  and Juliet” la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2011 e il sito Gaga News diffonde il video di un’apparizione di Elton in un talk show americano, in cui promuove il futuro duetto. Quando la conduttrice domanda Sir John cosa pensi di Lady Gaga risponde: “Se mai ne avessi avuta una, lei potrebbe essere la mia figlia bastarda.  È una ragazza fantastica.  È stata influenzata da molte persone, non solo da me, da magnifici personaggi come David Bowie”.

Elton John ha inoltre dichiarato di aver ascoltato il nuovo lavoro di Gaga e di esserne rimasto entusiasta e che questo sarebbe il motivo per cui l’avrebbe contattata. Il brano che canteranno insieme si chiamerà Hello Hello, e sarà una delle canzoni di punta del film perché farà da sottofondo all’incontro dei due protagonisti. Per il Baronetto del pop la cantante si starebbe ispirando a diverse leggende della musica ed è certo che un giorno avrà un proprio stile così come ha fatto egli stesso che agli esordi ha detto di aver imitato i suoi idoli sino a quando è riuscito a creare uno stile proprio.

In una recente intervista per GQ, Elton ha dichiarato: “Sono a un punto della vita in cui non posso più scrivere musica pop. Non riesco a sedermi e scrivere una canzone rock come si deve. Ci riuscivo quando avevo 25 anni, ma adesso non più. Mi piacciono i miei piccoli progetti secondari come i Scissor Sisters, ma non credo che Elton John farà uscire nuovi singoli pop” e ha poi aggiunto: “Ormai ho 63 anni. Non voglio stare su MTV o VH1. Non voglio competere con JLS o Lady GaGa”. 

Nessuna competizione, quindi, con Lady Gaga, ma una collaborazione e una dichiarazione d’amore paterno.

Cosmo de La Fuente