Finiranno prima o poi i litigi in questo Grande Fratello 11? Sembrerebbe di no e forse infondo è anche meglio così. Uno degli ultimi litigi è avvenuto tra Margherita e Guendalina. D’altro canto le discussioni sono l’unica cosa che in queste prime settimane abbiamo visto oltre che alle scene di sesso e alle fiutine nell’accoglientissimo armadio. Non ci sono storia da raccontare come quelle degli scorsi anni? Non sono venuti ancora fuori i caratteri dei personaggi? Speriamo che succeda qualcosa nelle prossime ore..L’ingresso di Ilaria è stata una delle poche cose che ha rianimato la situazione. Ed è proprio la permanenza in casa di Ilaria che ha generato del malcontento in Guendalina. Pechè? Perchè la sua amica Margherita ha preferito votare a favore della fidanzata di Pietro. Ha votato: si voglio che Ilaria resti in casa. Guenda non capisce il perchè.
Seconda la romana se Marghe avesse tenuto in considerazione i suoi sentimenti non avrebbe dovuto fare questo tipo di voto. Ma la varesina non è d’accordo con la mamma e vorrebbe far capire le sue motivazioni. Ma Guenda non si convince perchè crede che quello sarebbe stato uno dei momenti di dimostrare la sua amicizia e invece non lo ha fatto. Non capisce il perchè di quella scelta che le ha fatto davvero male. Ha fatto restare in casa la ragazza di Pietro mentre sapeva che a lei avrebbe dato parecchio fastidio.
Alla fine però per fortuna tutto va per il meglio perchè le ragazze si rendono conto che è inutile discutere per simili sciocchezze. La loro amicizia è reale e devono portarla avanti senza farsi influenzare da queste piccole cose. Tutto è bene quel che finisce bene e alla fine Guenda e Margherita si abbracciano contente del loro rapporto.
Filomena Procopio