I Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare: il 13 dicembre esce il primo trailer ufficiale

E’ disponibile il primo trailer della nuova puntata de “I Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare”, il quale dovrebbe essere reso pubblico non prima del prossimo 13 dicembre. Siamo giunti al quarto capitolo della famosissima e divertentissima saga della Disney e l’annuncio al mondo della diuvulgazione del trailer sta letteralmente facendo impazzire i tantissimi fan sparsi in giro per l’Italia.

Per farvi capire quanto frenetica sia l’attesa, basti dire che è stato allestito un concorso che consentirà al vincitore di poter prendere visione del trailer 24 ore prima rispetto a tutti gli altri, presso il cinema AMC Downtown Disney 12 e al Disneyland Resort.

Per ciò che riguarda le informazioni vere e proprie della nuova pellicola, sappiamo che è stata diretta da Rob Marshall, che ha sostituito Gore Verbinski, e scritta da Terry Rossio e Ted Elliot. L’uscita è prevista per il 20 maggio 2011, mentre il cast è composto da Geoffrey Rush, Ian McShane, Penelope Cruz, Astrid Bergès-Frisbey, Gemma Ward e Sam Claflin e naturalmente dall’immancabile ed insostituibile Johnny Depp, pronto ad interpretare il suo solito ruolo di protagonista indiscusso che veste i panni del mitico Jack Sparrow.

Si tratta di una pellicola dalla quale ci si aspetta come sempre un enorme successo a livello mediatico: bambini, giovani, adulti, tutti legati da una sorta di vera e propria passione nei confronti di un film che negli ultimi anni è entrato di diritto a far parte dei principali colossal mondiali.

Per l’uscita dobbiamo attendere ancora un po’, tuttavia, la Disney con la sua manovra dedicata al trailer ha sicuramente colpito nel segno. Intanto cerchiamo di accontentarci di questo primo spezzone, al resto penseremo tra qualche tempo.

Alice Sommacal