Home Televisione

Le Principesse Disney arrivano su rai 1

1
CONDIVIDI

Le amatissime Principesse Disney arrivano su Rai 1 in prima serata dal 7 dicembre. A inaugurare questa nuova avventura televisiva sarà Cenerentola. Toccherà poi ad Aurora protagonista de La bella addormentata e a Biancaneve protagonista di Biancaneve e i sette nani. Si avvicina il peridodo natalizio e la Rai ha deciso di fare un omaggio alle principesse Disney amatissime dai più piccoli. Tanta magia e romanticismo quindi per queste tre prime serate d’inverno.

Volete rinfrescarvi la memoria sulla trama di questi bellissimi film di Walt Disney? Magari avete dimenticato qualche piccolo dettaglio che ai piccini non sfuggirà… Per evitare una brutta figura facciamo un piccolo ripassino insieme.

Cenerentola è la bellisima ragazza bionda costretta dalla sua matrigna e dalle sue sorellastre a fare la serva in casa. Nel film disney la vediamo sempre alle prese con le pulizie di casa e tutti i lavori domestici. E’ aiutata dai suoi amici animaletti che cercano di ridarle il sorriso. Con loro canta e lavora nella speranza che arrivi anche per lei qualcosa di migliore…Del resto si sa, i sogni son desideri chiusi in fondo al cuor…non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà…E in effetti così sarà per la nostra Cenerentola che grazie all’aiuto dei suoi amici animaletti e della sua fata buona riuscirà a partecipare al ballo dove il principe si innamorerà di lei. Quando tutto sembrerà perfetto però la ragazza perderà la scarpina di cristallo e allora tutto ritornerà a essere buoi. Ma niente è perduto. Il principe ritroverà la sua amata e i due vivranno per sempre felici e contenti.

Chi non ha poi visto almeno una volta Biancaneve?  La bellissima principessa è costretta della sua matrigna a occuparsi delle faccende più umili ma la sua bellezza la rende comunque la donna più bella del reame. Così quando la cattiva regina viene sapere dal suo adorato specchio che non è lei la più bella chiede al suo fido cacciatore di uccidere Biancaneve. L’uomo però non ha il coraggio di uccidere la bellissima principessa e  la lascia nel bosco. Lì Biancaneve trova una casettina piccolissima ma tutta in disordine e decide di sistemare tutto. Dopo un pò rientrano a casa i fantastici 7 nani: Pisolo, Dotto, Cucciolo, Eolo, Mammolo, Brontolo e Gongolo. Insieme impareranno a convivere fino a quando la malvagia strega farà un sortilegio a Biancaneve che dopo aver mangiato una mela avvelenata cadrà in un lunghissimo sonno. Solo il principe azzurro può salvarla e così sarà. Un bacio le ridarà al vita e i due vivranno per sempre felici e contenti.

Finiamo con la storia di Aurora la bella addormentata nel bosco. Si narra che in un tempo molto lontano ci fossero un re e una regina che desiderassero tanto avere una bimba. Dopo tanto penare furono accontentati e nacque la bellissima Aurora. Al battesimo però non fu invitata la strega Malefica che decise di fare un incantesimo bruttissimo alla pincipessina. Le fate buone, saputo del sortilegio, la portano in un bosco dove crebbe felice. Ma come promesso per il suo sedicesimo compleanno la strega la trova e la fa pungere con un fuso. Così Aurora cade in un sonno profondo ma non muore. Solo il bacio del suo vero amore potrà risvegliarla. Il principe Filippo riesce a sconfiggere il drago e bacia la sua amata ridendole la vita.

Vi sentite un pò più bambini adesso? Le fiabe fanno sempre bene!

Filomena Procopio

Comments are closed.