Dopo la sconfitta di Palermo diverse polemiche si sono abbattute in casa giallorossa, in particolar modo a tener banco a Trigoria durante questi giorni è stato un presunto confronto dai toni alquanto accesi tra Daniele De Rossi e Marco Borriello. Sono in molti infatti nell’ambiente capitolino di sponda romanista a rimproverare un atteggiamento poco umile all’ex bomber di Genoa e Milan.
Sono due i comportamenti “incriminati”: il gesto fatto dopo il raddoppio palermitano di Ilicic, quella mano scossa in segno di insofferenza nei confronti del comportamento dei suoi compagni (qualcuno l’ha tradotto in un “ma dove sono capitato?”) e la lite con Totti per battere un calcio di punizione hanno scatenato un vero e proprio vespaio nell’etere romano, c’è persino chi è pronto a giurare che il giocatore lascerà l’Urbe Immortale a fine stagione o addirittura a Gennaio.
Tuttavia oggi sono arrivate le parole di Borriello che, invitato ad una giornata di gala indetta da Ryanair e Pes 2011, ha categoricamente smentito una sua partenza anticipata dovuta a pessimi rapporti con l’ambiente: “Al di là del passo falso di domenica, la Roma lotterà fino alla fine. Sono stato accolto benissimo, sto benissimo a Roma. In questi giorni si sono dette cose brutte solo per mettere zizzania. Palermo? Un passo falso ci può stare ma ci riprenderemo. Già da sabato dobbiamo ricominciare. Le punte? Io le metterei in campo tutte, fosse per me giocherei solo con due difensori. Non ho problemi con nessuno, ho un ottimo rapporto con tutti, questa città è stupenda” ha dichiarato il centravanti partenopeo.
Parole che sembrano quindi chiarire definitivamente la posizione di Marco Borriello. Intanto sabato prossimo alle 18 la Roma sarà impegnata allo Stadio “Marco Antonio Bentegodi” di Verona contro il Chievo in una sfida dove i capitolini devono assolutamente conquistare i 3 punti. Il tabellino delle vittorie lontano dall’Olimpico è infatti ancora tristemente fermo a zero punti.
Simone Meloni