Novità in DVD: “The Twilight saga – Eclipse” e “Nightmare”

Ancora pochi giorni di pazienza e potremo acquistare in DVD quelli che sono stati, senza dubbio, i due film più chiacchierati del 2010.

Eclipse“, giunto al cinema solo qualche mese fa, è il terzo, attesissimo capitolo della “Twilight saga”. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephanie Meyer, la mamma di quest’avventura, è stato diretto da David Slade. Nel cast gli ormai amatissimi Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, tutti ai vertici delle classifiche dei vip più cliccati. Ultimo anno di liceo a Forks. Mentre Bella ed Edward si godono la loro storia d’amore, la vicina città di Seattle fa parlare di sè come teatro di efferati omicidi. Questi diabolici delitti sono opera di un gruppo di vampiri neonati. La famiglia Cullen non ce la fa ad affrontarli da sola e chiede la collaborazione dei Quilieute. Il bel licantropo Jacob si trova a combattere, oltre che al fianco dei vampiri, anche contro di loro, cercando di sottrarre la sua amata ad Edward Cullen…

Nightmare“, il remake dell’omonimo lavoro di Wes Craven (1984), è arrivato nei nostri cinema quasi in sordina ma consentendo ai più giovani la conoscenza di un personaggio storicamente interpretato da Robert Englund: Freddie Krueger, terrore di tre generazioni! Questa volta “Nightmare” è diretto da Samuel Bayer e il ruolo cardine di Freddie è stato dato a Jackie Earle Haley. Dean è uno studente afflitto da strani incubi. Lo specialista che ha consultato collega questi sogni ad un evento traumatico dell’infanzia di Dean ma il ragazzo li crede reali al punto da esserne molto spaventato. Una notte, davanti alla sua incredula amica Nancy, si taglia la gola da solo. In realtà e recidergli la carotide è stato l’uomo nero delle sue tormentate notti, Freddy Krueger…

Valentina Carapella