Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Catania-Juventus: Motta in dubbio, riecco Maxi Lopez

CONDIVIDI

CATANIA – Nell’ultima seduta di allenamento, Mascara e Llama hanno lavorato a parte, ma la loro disponibilità per domenica sera non sembra essere in dubbio. Bellusci e Carboni sono sulla via del recupero, ma difficilmente li vedremo in campo.

Buone notizie da Capuano, che ormai è pienamente ristabilito e potrebbe prendere il posto di Alvarez nel ruolo di esterno basso a sinistra. A centrocampo, ballottaggio tra Gomez e Llama: se giocherà il primo, Mascara agirà a sinistra, viceversa si sposterà dalla parte opposta. Rientra dal turno di squalifica Maxi Lopez, che giocherà al centro dell’attacco.

Catania (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Biagianti; Gomez, Izco, Ledesma, Mascara; Maxi Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Marchese, Alvarez, Martinho, Llama, Ricchiuti, Antenucci. All. Giampaolo

Indisponibili: Augustyn (1 mese), Spolli (2 settimane), Bellusci (in dubbio), Carboni (in dubbio)

Squalificati: Nessuno

Diffidati: Nessuno

Altri: Pesce, Marchese, Barrientos, Kosicky, Morimoto, Sciacca, Delvecchio

Ballottaggi: Capuano-Alvarez: 60%-40%; Gomez-Llama: 70%-30%

JUVENTUS – Del Neri dovrà fare a meno di Marchisio, appiedato dal giudice sportivo: salvo sorprese, il suo posto sulla fascia sinistra sarà preso da Pepe. In difesa, sono da valutare le condizioni fisiche di Motta, alle prese con una lombalgia: se non dovesse farcela, toccherà ancora al giovane Sorensen.

Per il resto, si dovrebbe rivedere la formazione che sabato ha pareggiato contro la Fiorentina. L’unico dubbio è in attacco, dove Iaquinta è in vantaggio su Del Piero come partner di Quagliarella.

Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Felipe Melo, Aquilani, Pepe; Iaquinta, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Camilleri, Traoré, Sissoko, Salihamidzic, Lanzafame, Del Piero. All. Del Neri

Indisponibili: Buffon (40 giorni), Legrottaglie (qualche giorno), Rinaudo (3 mesi), Grygera (qualche giorno), De Ceglie (3 mesi), Martinez (3 mesi), Amauri (1 mese), Motta (in dubbio)

Squalificati: Marchisio

Diffidati: Felipe Melo, Bonucci

Altri: Nessuno

Ballottaggi: Sorensen-Motta: 60%-40%; Iaqinta-Del Piero: 80%-20%

Pier Francesco Caracciolo