FIORENTINA – Brutte notizie per Sinisa Mihajlovic. L’allenatore viola dovrà infatti rinunciare a ben otto titolari per la gara interna contro il Cagliari. Kroldrup, Felipe e Comotto sono squalificati per un turno, mentre Frey, Montolivo, Natali e Jovetic sono fuori per infortunio da molto tempo. Nell’ultima settimana poi si è infortunato anche il bomber Gilardino. Da valutare le condizioni di Cristiano Zanetti, al ritorno in campo dopo oltre due mesi, e di Boruc, dolorante alla spalla destra. Formazione obbligata per i viola: in campo dal primo minuto il 18enne Camporese al centro della difesa, il quale sarà affiancato a Gamberini. D’Agostino agirà da regista, mentre Santana, Ljajic e Vargas giocheranno alle spalle dell’unica punta Adrian Mutu.
(4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Camporese, Gamberini, Pasqual; D’Agostino, Donadel; Santana, Ljajic, Vargas; Mutu. A disposizione: Avramov, Masi, Zanetti, Bolatti, Cerci, Marchionni, Babacar. Allenatore: Mihajlovic.
Indisponibili: Frey, Montolivo, Jovetic, Natali, Gilardino
Squalificati: Kroldrup, Felipe, Comotto
Diffidati: Pasqual
Altri: Agyei, Papa Waigo, Gulan
–
CAGLIARI – Donadoni potrà schierare al “Franchi” la sua formazione migliore. L’unico dubbio riguarda il giocatore che ricoprirà il ruolo di terzino destro. Acciaccati, e quindi in dubbio, Pisano e Perico, si scalda Ariaudo. Il difensore centrale scuola Juventus può infatti adattarsi a giocare sulla fascia. Biasi è tornato ad allenarsi da pochi giorni e Donadoni non se la sente di buttarlo subito nella mischia. Confermata per il resto la formazione che domenica scorsa ha battuto il Lecce (3-2). Conti guiderà il centrocampo, mentre Cossu agirà da fantasista alle spalle del tandem d’attacco Matri-Nenè.
(4-3-1-2): Agazzi; Ariaudo, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Matri, Nenè. A disposizione: Pelizzoli, Biasi, Magliocchetti, Lazzari, Laner, Acquafresca, Ragatzu. Allenatore: Donadoni.
Indisponibili: Pisano, Perico, Pinardi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Nené, Cossu, Nainggolan, Astori, Matri
Altri: Sivakov, Marchetti, Dametto, Martignoni, Giorico
–
Emanuele Ballacci