Ecco giungere, direttamente dalle news Mediaset, le prime anticipazioni di “The Call”, il nuovo programma di Teo Mammucari in onda a partire da domani, venerdì 3 dicembre, in prima serata su Italia Uno. Paura improvvisa di rispondere al telefono?
In effetti, fareste bene ad averne un po’. Il promo di “The Call” recita: “Chi ha paura di Teo Mammucari?”: il celebre e irriverente conduttore tornerà, infatti, a una delle sue specialità, lo scherzo telefonico. Il programma, in onda per tre serate su Italia Uno, è impostato come una sorta di gioco, in cui un concorrente dovrà superare alcuni “step” prima di poter giungere al montepremi finale. Quali saranno, dunque, questi step da superare? “Il game prevede che il concorrente effettui una serie di scherzi telefonici a tema ispirati ad alcune notizie particolarmente curiose riprese dalla stampa sostenendo una scalata nella quale non dovrà rispondere a delle domande, ma compiere delle “missioni”. Superati i primi due “livelli'” di tre step ciascuno, potrà giocarsi con la prova più impegnativa il Super Premio in palio”, si legge sulle anticipazioni riportate direttamente dal sito Mediaset.
E Teo Mammucari in tutto ciò? Rimarrà a guardare i concorrrenti alle prese con gli scherzi telefonici? Assolutamente no! Il conduttore avrà il compito di fare delle “incursioni” durante le telefonate dei concorrenti, assistendoli, o sarebbe meglio dire, disturbandoli.
La riuscita della missione telefonica sarà giudicata da alcuni ospiti d’eccezione, che nella puntata in onda domani sera saranno Maddalena Corvaglia e Giampiero Mughini. Se il concorrente porterà a termine la missione andrà avanti, altrimenti lascerà il posto a un nuovo partecipante.
Al fianco di Teo Mammucari, la valletta Maristelle Garcia Polanco, un corpo di ballo composto da sei ballerine, il comico Massimo Bagnato e l’altrettanto comico duo rapper tutto al femminile “Cor-Fiatone”, composto da Federica Cifola e Paola Minaccioni.
Il titolo del programma ricorda alcuni film, tutti rigorosamente horror. Come mai, secondo voi?
L’appuntamento con “The Call”, prodotto da Neonetwork per Rti, regia di Cristiano D’Alisera, e Teo Mammucari è, dunque, per domani, venerdì 3 dicembre, in prima serata su Italia Uno.
Giorgio Piccitto