The Muppets: il cast si allarga

Il cast di “The Muppets” viene allargato dalla partecipazione di tre volti noti del calibro di Ricky Gervais, Emily Blunt e Mickey Rooney, che vanno ad aggiungersi alla già numerosa ciurma di partecipanti alle riprese della nuova pellicola.

Per ciò che riguarda i primi due, non è ancora assolutamente chiaro quale ruolo verrà affidato loro, mentre per quanto concerne il terzo, siamo a conoscenza della sua presenza grazie alle dichiarazioni pubbliche del suo figliastro, che di recente avrebbe postato alcune indiscrezioni a riguardo nella sua pagina Twitter.

Ci troviamo dinanzi ad un progetto le cui scene principali saranno ambientate a Los Angeles, dove tra l’altro si sta già girando qualcosa. Il cast, oltre alle tre new entry appena citate, è composto anche da Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones e Paul Rudd, lo stesso che presterà la voce a Walter il pupazzo; inoltre saranno presenti anche Zach Galifianakis, Jack Black, Donald Glover, Danny Trejo, Eric Stonestreet, John Krasinski, Ed Helms, Alan Arkin, Billy Crystal e Jean-Claude Van Damme, Jack Black e Lady Gaga.

Passando alla trama il tutto ruota attorno al fatto che Mary, Gary e Walter (fidanzata, uomo ed amico fidato interpretato da un pupazzo) dovranno cimentarsi nella ricerca delle vecchie glorie del Muppet Show, che in questo momento altro non sono che ex – intrattenitori pensionati. L’obiettivo è rimettere in scena gli show dei loro vecchi tempi d’oro.

La cosa preoccupante però risiede nel fatto che lo studio televisivo nel quale venivano girate le puntate dello spettacolo sta per essere completamente distrutto da un certo Tex Richman, che vuole eliminare l’edificio per trivellare il suolo sottostante alla ricerca di petrolio. Per fermarlo però c’è un solo modo: mettere in scena uno show capace di attirare l’attenzione di circa dieci milioni di spettatori. Ce la faranno?

Alice Sommacal