Calciomercato Roma: Adriano e Baptista in partenza

Molto probabilmente a gennaio due attaccanti della Roma lasceranno la capitale: si tratta dei brasiliani Adriano e Julio Baptista. Entrambi poco utilizzati da Ranieri, starebbero seriamente pensando a cercare fortuna altrove. Per il primo è sempre aperta l’ipotesi di un nuovo ritorno in Brasile, mentre per Julio Baptista c’è l’interesse di alcune squadre spagnole, il Malaga in particolare. Si chiude poi il caso Borriello, che ha affermato di trovarsi bene a Roma e di voler vincere con la maglia giallorossa.

POSSIBILITA’ CORINTHIANS – L’avventura di Adriano in giallorosso, iniziata con molte perplessità riguardo al suo acquisto, sta per terminare come molti avevano previsto: il giocatore con tutta probabiltà farà ritorno in patria, dove potrà, forse, ritrovare serenità. Il Corinthians, tramite il presidente Andres Sanchez, ha fatto sapere di essere pronto ad accogliere l’Imperatore, ma solo a determinate condizioni: “Io penso che sia difficile che Adriano arrivi. Dipende soprattutto da lui, se riesce a liberarsi dal club giallorosso“. Ora la palla passa all’entourage del giocatore, che se vorrà trasferirsi dovrà trovare un accordo con il club di Rosella Sensi. La Roma avrebbe un certo interesse nel cederlo, anche a titolo gratuito, poichè in ogni caso andrebbe a risparmiare un ingaggio tutt’altro che modesto per un giocatore che in campo non scende mai.

LA SPAGNA CHIAMA – Un altro attaccante della Roma sta accusando quel “mal di pancia” tanto in voga fra i calciatori: Julio Baptista. Il brasiliano ha in parte ragione nel non essere contento, poichè i minuti da lui giocati sono pochi, ma deve anche prendere atto del fatto che il suo rendimento è troppo altalenante e di livello mediocre. Poichè Ranieri ha oramai chiarito quali siano le sue gerarchie nel reparto avanzato, in cui i tre posti se li giocano a turno Borriello, Totti, Menez e Vucinic, l’unica strada percorribile appare il divorzio. In Spagna ci sarebbero alcune squadre interessate, ma è in particolare il Malaga ad aver manifestato con maggior decisione l’intenzione di ingaggiare La bestia. Da Malaga Hoy si apprende che il club spagnolo lo acquisterebbe volentieri, scommettendo nuovamente sul suo talento.

TUTTO CHIARITONegli ultimi giorni molte voci davano Borriello intenzionato a cambiare aria, scontento dell’ambiente roman. Si era paventata anche l’ipotesi di un suo ritorno al Milan, poichè, caso vuole, i rossoneri sono alla ricerca di una punta per il mercato invernale. Il diretto interessato ha però affidato ad un’intervista a Sky il compito di smentire il tutto: “I miei compagni mi hanno accolto benissimo, qui sto bene e quello che si è scritto sono solo bugie. A Roma dopo le sconfitte escono sempre voci particolari, ma c’è armonia nel gruppo. Io voglio rimanere qui e ho un contratto, non c’è nessun caso“. Questione chiusa quindi, per la gioia dei tifosi romanisti, che mai vorrebbero perdere un bomber del suo calibro.

Alberto Ducci