I Cesaroni 4 traslocano, si ritorna al venerdì

Doppio appuntamento la prossima settimana con I Cesaroni 4 la fiction amatissima di canale 5. Li vedremo infatti Sia martedì 7 dicembre che venerdì 10. E poi? Poi molto probabilmente traslocheranno alla serata di venerdì. Ennesimo cambio di palinsesto in casa Mediaset che ha deciso di sospendere un’altra fiction. Due mamme di troppo infatti non sarà più mandata in onda causa ascolti molto bassi e così I Cesaroni 4 faranno ancora da tappi buchi in un periodo non proprio d’oro a livello di ascolti per Mediaset e canale 5.

Stagione all’insegna dei trasclochi questa per la famiglia della Garbatella che sin dall’inizio è stata spostata in diverse serate. Le manca il sabato sera ma mai dire mai…In effetti la fiction che vede protagonisti Marco ed Eva con la loro travagliata difficile storia d’amore, Alice e Walter, Rudi e Miriam e i mitici Giulio, Ezio e Cesare non ha mai deluso in termini di ascolto. Certo, non registra i record ai quali ci aveva abituati nelle scorse stagioni ma porta a casa sempre buonissimi risultati. Ecco quindi che i nosti Cesaroni sono chiamati per l’ennesima volta alla missione sostituzione. Ce la faranno a battere la concorrenza del venerdì sera? Ricordiamo che su rai 1 va in onda I migliori anni avversario quasi impossibile da battere.

E pensare che canale 5 era partito fortissimo con ascolti da record registrati dalle fiction Il peccato e la vergogna seguitissima o anche dalla longeva Distretto di Polizia. Ha poi spostato si La5 la fiction Le due facce dell’amore e creato un grandissimo malcontento nel pubblico. Cosa starà mai succedendo in casa Mediaset? Urge qualcosa di nuovo? Di certo non tira un’aria buona visto che i reality come il Grande Fratello 11 fanno sempre buoni ascolti ma vengono poi stritolati da programmi tv come Vieni via con me per ben 4 volte consecutive.

Filomena Procopio