“Ogni tanto”: da oggi il nuovo singolo della Nannini

È già trasmesso da tutte le radio e in vendita su tutti i canali digitali il nuovo singolo della Gianna nazionale “Ogni tanto”.

La canzone è soltanto la prima degli undici brani inediti che conterrà il nuovo attesissimo album dal titolo “Io e te”, che sarà nei negozi di dischi a partire dall’11 gennaio del prossimo anno su etichetta Sony. Il disco riporta sulla scena musicale la rocker italiana, dopo due anni dall’uscita del disco “Giannadream solo i sogni sono veri”, un successo che ha venduto 400mila copie soltanto nel nostro paese, e canta del tema dell’amore, sentito come energia, come persona o entità, ed è stato registrato all’interno dei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra.


“Il testo dell’inciso ‘Amor che nulla hai dato al mondo’ – ha dichiarato la cantautrice – mi è venuto sulle labbra mentre in ascensore mi recavo nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: ‘Amore ch’ha nullo amato amar perdona’, il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzone di questo album”.


Amor che bello darti al mondo…/Amor che bello darsi al mondo ? Quando quest’alba esplodera’/Vivro’ nel fuoco di una stella/Per lasciare con te la terra“, recita infatti il testo di “Ogni tanto”, che fa pensare sia dedicata alla bimba della Nannini, che è da pochi giorni è diventata mamma.


La cantante, subito dopo l’uscita dell’album, non si fermerà. È già previsto il tour di “Io e te”, con cui in primavera porterà in 15 delle maggiori piazze italiane il disco già dalla prossima primavera, e in estate comincerà col tour estivo. Con la piccola Penelope accanto sicuramente, in pieno stile rock.

Martina Guastella