Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Lazio-Inter: Thiago Motta titolare, Reja lancia Matuzalem

0
CONDIVIDI


Stavolta si fa sul serio. All’Olimpico non ci sarà il clima surreale che si respirava il 2 maggio quando i tifosi biancocelesti festeggiarono i gol dell’Inter che toglievano ai cugini e nemici romanisti la possibilità di vincere lo scudetto. Quella sera la differenza tra la corazzata di Mourinho e la squadra di Reja era abissale: ben 40 punti in classifica divideva le due formazioni. Oggi è tutta un’altra storia: i biancocelesti, vera rivelazione di questo inizio di stagione, sono addirittura davanti ai campioni d’Europa in classifica alle prese con tanti infortuni e con un cambio di gestione da Mou a Benitez che è sembrato quasi traumatico. All’Olimpico è previsto il pubblico delle grandi occasioni per una sfida che si preannuncia ad alto livello agonistico. Calcio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Orsato di Schio.

LAZIO – Reja si affida al 4-3-1-2 e lancia titolare Matuzalem in mezzo al campo con Brocchi e Mauri, mentre Ledesma si accomoderà in panchina. Il trequartista sarà il brasiliano Hernanes che agirà alle spalle di Floccari e Zarate. Quartetto difensivo titolare confermato grazie al recupero di Biava.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem, Mauri; Hernanes; Floccari, Zarate.
A disposizione: Berni, Diakitè, Cavanda, Ledesma, Kozak, Bresciano, Rocchi.
All.: Reja.

Indisponibili: Meghni (da valutare), Quadri (rientro 15ª giornata), Garrido (rientro 16ª giornata)

Squalificati: nessuno

Diffidati: Radu, Lichtsteiner, Dias

Altri: Stendardo, Kozak, Gonzalez, Bizzarri, Manfredini, Firmani, Bonetto, Artipoli, Scaloni, Correa, Del Nero

INTER – Tra le fila nerazzurre si rivede Muntari, ma il ghanese partirà dalla panchina. Sarà invece titolare per la prima volta con Benitez Thiago Motta. In attacco il tecnico spagnolo schiera il tridente con Biabiany, Sneijder e Pandev. In panchina l’unico attaccante è il giovane della Primavera Alibec.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-3): Castellazzi; Cordoba, Lucio, Materazzi, J.Zanetti; Stankovic, Cambiasso, T.Motta; Biabiany, Sneijder, Pandev.
A disposizione: Orlandoni, Natalino, Biraghi, Santon, Nkwankwo, Muntari, Alibec. All.: Benitez.

Indisponibili: Coutinho (rientro fine gennaio), Chivu (in dubbio 18ª giornata), Mariga (in dubbio 15ª giornata), Julio Cesar (rientro 18ª giornata), Milito (in dubbio 15ª giornata), Maicon (rientro 18ª giornata), Obi (in dubbio 18ª giornata), Samuel (stagione finita), Suazo (rientro 18ª giornata), Mancini (da valutare)

Squalificati: Eto’o (2)

Diffidati: Stankovic

Altri: Rivas

Miro Santoro