Sport in tv, oggi 3 Dicembre

Giornata di grande calcio con Lazio e Inter che si sfidano per l’anticipo di Serie A in attesa di vedere l’Inter impegnata ai Mondiali per Club. Intanto si avviano le polemiche del post Mondiale: ieri infatti la Fifa ha scelto le nazioni che ospiteranno i mondiali del 2018 e del 2022, Russia e Qatar, preferendo quest’ultimo agli USA e l’Inghilterra.

Ore 13.00 Studio Sport, Italia 1 – Formazioni e anticipi su Lazio-Inter che si giocherà stasera alle 20.45 all’Olimpico di Roma. Benitez si affida a Thiago Motta, tornato in grande spolvero, e Reja invece crede nella forza dei trequartisti per scardinare la difesa interista. Benitez affronterà questa gara e poi dovrà prepararsi per l’attesissimo Mondiale per Club che partirà mercoledì 8 Dicembre.

Ore 17.45 Rai Tg Sport, Rai 2 – Le notizie su Lazio e Inter, tutte le dichiarazioni del post scelta della Fifa sull’assegnazione del Mondiale e anche le confessioni di Obama che dichiara come sia stato un errore non scegliere gli USA per la competizione più importante a livello calcistico.

Ore 19.00 Studio Sport, Italia 1 – Ultimissime dall’Olimpico per Lazio-Inter con le ultime sugli infortuni recuperati da Benitez e su come Reja schiererà i suoi: dichiarazioni pesanti dell’allenatore laziale che annuncia di voler battere l’Inter per riprendere la corsa verso la vetta. Intanto notizie anche sullo scioperto che divide i presidenti tra chi li appoggia e chi meno: tra quest’ultimi anche il portiere Buffon che ha contestato la scelta di molti suoi colleghi.

Mario Petillo