Stasera in tv la commedia “La rivincita delle damigelle”

Eh si! Bisogna ammetterlo: è sempre tempo di commedia romantica! Questa sera, alle ore 21:00, la rete satellitare Sky Cinema 1 trasmetterà il film, del 2010, “La rivincita delle damigelle” (titolo originale “Revenge of the bridesmaids”). Il film , diretto da James Hayman, è interpretato da Raven-Symoné e Joanna Garcia, due giovani attrici sulla rampa di lancio. Durata: 95 minuti.

Abigail e Parker sono due ragazze che lavorano a New York. Quando decidono di tornare per un pò al paese natale, scoprono che Rachel, una cara amica d’infanzia di entrambe, è stata designata come damigella d’onore per il matrimonio di Caitlyn e Tony. Quest’ultimo era stato il fidanzato di Rachel fino a quando la futura sposa non si è intromessa. Abigail e Parker decidono, allora, di intervenire raggirando Caitlyn e diventando damigelle a loro volta. Il loro scopo è quello di restituire a Rachel l’antico fidanzato…

Ecco una commedia moderna, divertente e cinica sull’amore. Una storia in parte prevedibile ed in parte sempre piacevole che ci catapulta nel mondo pieno di lustrini dei matrimoni americani. Ma quello che spicca nel film è la magnifica interpretazione della protagonista Raven Symonè. Conosciuta in Italia soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Olivia nel telefilm cult degli anni ’80, “I robinson”, l’attrice ha fatto parlare di sè altre volte. Comparsa nel primo e nel secondo film sul “Dottor Dolittle”, ha dato il proprio nome ad una sit com della Disney dove interpreta il ruolo della protagonista. Anche se molto giovane, Raven sembra spiccare soprattutto come caratterista. Una ragazza promettente,, dunque che mi sento di poter paragonare, pur con le dovute cautele alla Reneè Zellweger di “Bridget Jones” e alla Nia Vardalos de “Il mio grosso grasso matrimonio greco”.

Valentina Carapella