Home Spettacolo Musica

Aretha Franklin: operazione riuscita, un grazie particolare ai fan

CONDIVIDI

La cantante americana Aretha Louise Franklin è stata operata al Sinai Grace Hospital di Detroit per motivi di salute non meglio specificati. L’intervento è riuscito e la statunitense oltre a ringraziare medici e infermieri, ringrazia in  particolar modo i suoi fan che l’hanno sostenuta in questo momento difficile.

Questa estate la cantante aveva cancellato il tour e a novembre aveva annullato tutte le apparizioni pubbliche per la durata di sei mesi. Tutto questo per motivi di salute, che, però, non sono stati rivelati. Aretha Franklin, soprannominata “La Regina del Soul” o “Lady Soul”, è stata ricoverata all’ospedale di Detroit mercoledì scorso e il giorno prima aveva chiesto a tutti i suoi fan di pregare per lei, senza specificare il motivo dell’operazione chirurgica a cui si sarebbe sottoposta.

Oggi è arrivata la notizia che l’intervento è andato a buon fine e, attraverso il suo portavoce, ha ringraziato particolarmente i suoi ammiratori che l’hanno sostenuta in questo momento difficile e in un comunicato ha lodato il personale medico, che “è stato benedetto da tutte le preghiere della città e del Paese. Secondo quanto ha rivelato un familiare dell’artista sappiamo che l’intervento è “perfettamente riuscito” e che ora Aretha ha “solo bisogno di un po’ di riposo” e poi tornerà alla carica. L’icona della musica gospel, soul e R&B, infatti, ha fatto anche sapere di essere molto ansiosa di tornare in tour ed esibirsi davanti ai suoi fan.

Simona Leo