Gli ultimi giorni del 2010 per Fanucci Editore saranno ricchi di grandi novità. Prime fra tutte la partecipazione con tre suoi autori alla nona edizione della fiera della media e piccola editoria, Più libri Più liberi, che si terrà a Roma dal 4 dicembre fino a mercoledì 8. Altro grande appuntamento sarà poi l’apertura di una nuova libreria Fanucci in via di Vigna Stelluti 162 e per concludere il lancio di Leggereditore, un nuovissimo marchio editoriale.
Per l’edizione di quest’anno di Più libri Più liberi, la casa editrice romana parteciperà allo speciale evento presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR con un ricco stand, ma soprattutto con la presenza di tre suoi autori: Valentina Pattavina (La libraia di Orvieto), Emiliano Sbaraglia (Il bambino della spiaggia) e Silvana De Mari (L’ultima profezia del mondo degli uomini).
Di seguito l’elenco degli appuntamenti:
Valentina Pattavina
Sabato 4 dicembre ore 16:00, Sara Rubino
Intervengono Oliviero Diliberto e Vincenzo Mollica
Emiliano Sbaraglia
Domenica 5 dicembre ore 15:00, Sala Turchese
Dialogano con l’autore gli studenti del Liceo Linguistico e Scientifico “Cartesio” di Triggiano (BA),
Rosella Santoro dei Presìdi del libro e Raffaele Manica, docente di letteratura presso l’università di Tor Vergata.
Silvana De Mari
Martedì 7 dicembre ore 18:00, Sala Rubino
La realtà delle librerie indipendenti non è fra le più rosee, eppure grazie ad una grande passione e certamente anche con una giusta dose di coraggio Fanucci Editore decide di andare contro corrente, presentando un nuovo progetto. Viene così annunciata l’apertura di una nuova libreria a Roma, la seconda, in via di Vigna Stelluti 162 (una traversa di Corso Francia). La prima è stata aperta nel 2004 e si trova in piazza Madama 8. L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per mercoledì 15 dicembre, ore 18:00.
Fra i moltissimi progetti di Fanucci Editore senz’altro è degno di nota lo sviluppo di un nuovo marchio editoriale, una realtà speciale al quale hanno già deciso di aderire molte scrittrici importanti come Nora Roberts, Karen Rose, Iris Johansen, Lara Adrian, Kresley Cole, Susan Donovan, Alyson Noel, Jane Borodale, Heather Gudenkauf, Karen Robards, Kay Hooper, Kathryn Fox, Isabel Wolff. Leggereditore si appresta così ad assumere una sua precisa fisicità e di certo è importante segnalare, da questo punto di vista, la sua primissima partecipazione quest’anno alla fiera della media e piccola editoria di Roma. Tutte le informazioni sul progetto sono visibili sul sito http://www.leggereditore.it/ e sulla pagina Facebook dedicata.
Andrea Camillo