Home Televisione

Film in tv: “Ghost – Fantasma” e “X-Men – Conflitto finale”

CONDIVIDI

Domani, domenica 5 dicembre, la tv in chiaro manderà in onda un classico del 1990 e un piccolo cult, parte di una celebre trilogia (che sarà trasmessa per intero nella giornata di domani) sui supereroi.

Ghost – Fantasma” verrà mandato alle ore 21:10 su Canale 5. Il film è una celeberrima pellicola del 1990 a metà tra il drammatico e il genere fantastico. Diretto da Jerry Zucker, il lungometraggio è interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e da una divertentissima e convincente Woopi Goldberg. Sam è un giovane bancario ucciso da un ladruncolo inetto che agisce per conto di un collega dello stesso Sam. Al defunto viene concesso di restare sulla Terra per proteggere la sua donna, insidiata dal suo stesso aguzzino. Sam decide di farsi aiutare da una medium che sente le voci dei morti e può riferire i suoi messagi… Bizzaro mix di thriller criminale, sentimentalismo e comicità, il film ricevette un inaspettato successo e due Oscar: alla sceneggiatura ed alla miglior attrice non protagonista, andato alla Goldberg.

X-Men – Conflitto finale” (titolo originale “”X- Men – The last stand”) è un film fantascientifico del 2006 diretto da Brett Ratner. Nel cast una folta schiera di attori celebri ed amati tra cui Halle Barry, Famke Janssen e Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Gli X-Men tornano sullo schermo per la terza volta. E ci troviamo di fronte ad un conflitto davvero definivo: in campo scendono sia i discepoli del professor Xavier che i seguaci di Magneto. Nel campo di battaglia c’è una medicina che potrebbe guarirli tutti dal loro stato di diversità. Ma i nostri eroi vorranno davvero cambiare? Con un numero di personaggi considerevolmente aumentato, il film non si presenta solo come una serie di imprese mirabolanti ma anche riflette sul tema sempre attuale della diversità.

Valentina Carapella