Home Cultura Arte: Notizie dal mondo dell'Arte

Il Burlesque in mostra al Tempio di Adriano

CONDIVIDI

Al Tempio di Adriano il burlesque ispira moda e gioielli alla diciottesima edizione di “Desideri Preziosi”, la mostra di argentieri e orafi romani organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e con la partecipazione di Arro, Fiog e le altre associazioni di settore, per incentivare e qualificare il prodotto artigiano capitolino.

“Burlesque, colore e ironia nel Gioiello” è il tema guida che, quest’anno, ispirerà i partecipanti alla manifestazione nella produzione di almeno una delle loro opere.

Trecento creazioni uniche realizzate da quarantacinque maestri artigiani dell’oro che fino all’otto dicembre esporranno al pubblico spille, ciondoli, bracciali, anelli, mascherine, collane e pietre preziose. Manufatti originali e creativi per forme e colori, capaci di tradurre lo spirito ironico e umoristico proprio del burlesque.

Prodotti simbolo del made in Italy in grado di combinare la sapienza di un mestiere antico con l’innovazione e la qualità di un’arte che perdura nel tempo.

Valentina De Simone