Britney Spears ha annunciato via Twitter la data prevista per l’uscita sul mercato internazionale del suo nuovo album.
La cantante ha infatti annunciato ai suoi fans che a marzo verrà pubblicato il suo nuovo lavoro di inediti, la cui lavorazione si sta avviando verso la conclusione, e che è innamorata delle nuove canzoni.
Le notizie relative ad un’eventuale pubblicazione dell’album di inediti erano già iniziate ad apparire all’inizio di novembre quando il produttore Dr. Luke, che ha già collaborato con Britney Spears in diverse occasioni, aveva ipotizzato una data di pubblicazione. In quell’occasione era stata annunciata anche una possibile colloborazione nella realizzazione dei brani con Darkchild.
Tra gli autori delle canzoni inedite che comporranno la tracklist dell’album, di cui non è stato ancora annunciato un possibile titolo, potrebbe anche essere presente anche la cantautrice Jessie J: in un’intervista l’artista aveva annunciato che il ritorno di Britney Spears avrà delle atmosfere vicine alle sonorità britanniche.
Britney nell’ultima settimana, oltre a rilasciare la notizia attesa dai tanti fans, ha voluto rispondere alle notizie pubblicate dai tabloid americani, che la ritraevano come se stesse vivendo un presunto periodo di crisi sentimentale, dichiarando pubblicamente i suoi programmi che comprendevano il festeggiamento del suo compleanno insieme al fidanzato Jason.
L’album annunciato per il 2011 è il settimo della carriera di Britney Spears dopo Baby One More Time (1999), Oops!…I Did It Again (2000), Britney (2001), In The Zone (2003), Blackout (2007) e Circus (2008).
Fino ad ora Britney Spears ha venduto più di cento milioni di copie in tutto il mondo e, secondo la Recording Industry Association of America, è l’ottava artista donna di sempre degli Stati Uniti. Altri traguardi raggiunti da Britney sono quelli che la decretano l’artista femminile ad aver venduto di più nel primo decennio del ventunesimo secolo e la posizionano al sesto posto della classifica 2010 di Forbes delle cento celebrità più potenti ed influenti al mondo.
Beatrice Pagan