Io Canto anticipazioni, semifinale con Anna Tatangelo stasera

Stasera su canale 5 alle 21,20 andrà in onda la semifinale di Io Canto lo show musicale condotto da Gerry Scotti. Stando alle anticipazioni tra gli ospiti di questa sera ci dovrebbe essere Anna Tatangelo che ha appena concluso la sua avventura da giudice a X- Factor 4 il talent show di rai 2.  I protagonisti della serata saranno come sempre i bambini che cercheranno con la loro bravura di raccogliere i consensi non solo dei giudici in studio ma anche del pubblico da casa che come sempre grazie al televoto sceglierà la canzone vincitrice. Tanta musica e tano talento come in ogni puntata di Io Canto.

Oltre ad Anna Tatangelo tra gli ospiti della serata ci sarà Beppe Vessicchio che in giuria affiancherà Cecchetto e Gloria Giuda. Il maestro di Amici ci ha stupido mercoledì sera durante il nuovo programma di canale 5 Let’s Dance con una esibizione davvero particolare. Chissà che stasera non ci regali qualche altra chicca. Quest’anno ha già partecipato allo show qualche settimana fa e ha diretto l’orchestra durante un’esibizione.

Il ruolo della giuria in questa puntata sarà determinante visto che saranno anche loro a scegliere uno dei piccoli talenti che volerà direttamente in finale. L’altro sarà scelto dal televoto da casa. I ragazzi sono chiamati stasera a dare il massimo per arrivare alla tanto attesa serata in cui uno solo sarà il vincitore o meglio una sola canzone trionferà.

Come abbiamo già detto l’ospite di riguardo della serata è Anna Tatangelo che riproporrà alcuni dei suoi grandi successi e duetterà con i ragazzi del programma. Dopo la sua poco fortunata avventura sulla Rai rivedremo così la cantante ex giudice di nuovo sui canali Mediaset.

Chi vincerà la puntata di questa sera: Benedetta Caretta e Andrea Olariu sono fuori gara perchè già in finale,  a chi andrà quindi la vittoria?

Intanto vi ricordiamo che è uscito da qualche giorno il cd Io Canto Christmas una compilation di 13 brani in cui i ragazzi cantano dei grandi classici natalizi.

Filomena Procopio