Ingresso gratuito alla Pinacoteca di Brera per Sant’Ambrogio

Martedì prossimo, sette dicembre, in occasione della festività milanese di Sant’Ambrogio, la Pinacoteca di Brera prolungherà il suo orario d’apertura, accogliendo i visitatori oltre che come di consueto, dalle 8:30 alle 19:30, anche dalle 19:30 alle 24, con ingresso gratuito.

Un evento che, dopo il grande successo dello scorso anno, con la partecipazione di migliaia di milanesi e turisti, ripropone la possibilità di visitare gratuitamente la galleria offrendo, soprattutto ai giovani, un’alternativa culturale di grande livello.

«L’iniziativa – ha dichiarato il direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca – rientra a pieno titolo tra gli eventi che quest’anno abbiamo lanciato per allungare l’orario di visita nei musei statali ed offrire l’ingresso gratuito, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico. Anche quest’anno ringraziamo il fondamentale contributo della Banca Popolare di Milano e di tutto il personale del ministero che ha reso possibile il tutto».

Valentina De Simone