La vostra stella: l’oroscopo di oggi, sabato 4 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario alle ore 18,00. I segni zodiacali del giorno sono ancora i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, mentre chi dovrà fare un po’ di fatica secondo l’oroscopo sono, ma solo per oggi, Toro, Leone e Acquario.

Ariete: Miei cari Ariete il vostro sarà un sabato piacevole che potrete dedicare ad attività rilassanti, con un occhio sempre attento al portafoglio, mi raccomando. Chi deve lavorare si occuperà di compiti più interessanti di quel che si aspetta e riuscirà persino a divertirsi. Chi ha intenzione di mollare gli ormeggi usi prudenza alla guida e si prepari a qualche piccolo ritardo se usa treno o aereo. Per chi non ha programmi particolari sarà una giornata serena in cui godersi la compagnia delle persone care. La serata si rivelerà movimentata.

Toro: Miei cari Toro è un sabato difficile il vostro, in cui farete fatica a trovare un po’ di pace. Chi deve lavorare non avrà nemmeno un minuto per tirare il fiato e dovrà lottare contro una certa ansia che rischierà di guastargli l’umore per tutta la giornata. Chi ha in programma una partenza è meglio che si muova con anticipo, in modo da prevenire qualsiasi contrattempo, oppure che scelga le ore serali, più serene. Per tutti gli altri consiglio di rimandare le decisioni a un momento più propizio e a non prendere ogni osservazione sul personale. La serata andrà meglio del resto della giornata.

Gemelli: Miei cari Gemelli il vostro sarà un sabato tranquillo, perfetto per rilassarsi e occuparsi del ménage famigliare. Chi deve lavorare potrà concentrarsi senza distrazioni, i rapporti con i colleghi saranno sereni e la giornata scivolerà via senza intoppi. Chi ha intenzione di partire è meglio che scelga le ore diurne, più propizie, potrà trovare strade sgombre ed essere sicuro di non dimenticare nemmeno uno spillo. Chi resta in città potrà dedicarsi allo shopping natalizio, la sua scelta cadrà su oggetti di sicuro gradimento. La serata vi vedrà stanchi e nervosi, vi consiglio di non fare troppo tardi.

Cancro: Miei cari Cancro il vostro sabato trascorrerà senza problemi, per tutto il giorno potrete contare ancora sull’aiuto del caso a favore che, insieme all’ottimo umore, vi faciliterà nell’ottenere qualsiasi cosa. Sul lavoro sarete disponibili e sorridenti, atteggiamento che renderà il vostro prossimo felice di avere a che fare con voi, chi ha in programma una partenza potrà viaggiare su strade sgombre, arrivare puntuale e scoprire un luogo decisamente piacevole. Chi non ha particolari programmi potrà godersi una giornata rilassante in compagnia delle persone amate. La serata sarà gradevole.

Leone: Miei cari Leone il vostro non sarà un sabato molto riposante, impegni lavorativi e famigliari v’impediranno di fare le cose a modo vostro, che cosa che vi irriterà profondamente. Chi deve lavorare lo farà decisamente controvoglia e sorriderà a fatica, chi ha intenzione di partire è meglio che presti la massima attenzione sia alla guida che nei preparativi, per evitare di dimenticare oggetti d’importanza fondamentale. Solo in serata il vostro umore comincerà a migliorare e il mondo smetterà di essere per voi una landa ostile.

Vergine: Miei cari Vergine il vostro sarà un sabato divertente, le cose da fare saranno così tante che non vi renderete conto del tempo che passa. Chi deve lavorare lo farà con entusiasmo riuscendo a stabilire ottimi rapporti con colleghi e clienti. Chi ha intenzione di partire arriverà a destinazione prima del previsto, con suo grande stupore. Se avete in programma un giro di compere riuscirete a trovare ciò che cercate, ma resterete in ballo fino all’ora di chiusura dei negozi. La serata vi vedrà esausti, vi consiglio di non fare le ore piccole.

Bilancia: Miei cari Bilancia è un sabato piacevole il vostro, dove potrete occuparvi di tante piccole commissioni che vi consentiranno di portarvi avanti con l’organizzazione del natale. Chi deve lavorare affronterà la giornata con piglio deciso, organizzando, coordinando e facendo i conti, e non si renderà conto dell’arrivo dell’ora di chiusura. Chi ha intenzione di partire non dimenticherà nemmeno uno spillo e non si farà cogliere impreparato dagli imprevisti. La serata trascorrerà in modo divertente, meglio se in compagnia di vecchi amici.

Scorpione: E’ un ottimo sabato quello che vi attende, miei cari Scorpione, in cui potete fare quello che volete. Se dovete lavorare non incontrerete ostacoli, le difficoltà saranno facilmente risolvibili e voi riuscirete persino a divertirvi. Se invece avete intenzione di partire il viaggio sarà piacevole, il luogo risponderà alle vostre aspettative così come la compagnia. Ancora per oggi infatti potrete contare sull’aiuto di un pizzico di fortuna per rendere la giornata decisamente piacevole. La serata vi vedrà contenti.

Sagittario: Miei cari Sagittario il vostro sarà un sabato tranquillo, quasi infastidito dalla confusione che vi circonda. Chi deve lavorare non sopporterà il suono del telefono e le continue domande di colleghi o clienti e dovrà fare uno sforzo per essere almeno educato. Se dovete partire vi consiglio di usare le ore serali, più propizie, se invece non avete programmi particolari cercate di trascorrere qualche ora in solitudine, per rilassare il vostro sistema nervoso. La serata sarà molto più piacevole del resto della giornata.

Capricorno: Miei cari Capricorno il vostro sarà un sabato piacevole e leggero, in cui non avrete voglia di farvi angustiare da ansie e preoccupazioni. Chi deve lavorare sarà contento di trascorrere la giornata in compagnia di clienti o colleghi e porterà a termine i propri compiti con allegria. Chi ha in programma una partenza è meglio che non viaggi da solo, ma con amici o famigliari per condividere tempo e pensieri. La serata vi vedrà più riflessivi e meno chiacchieroni, tenderete a isolarvi dal gruppo per ascoltare i vostri pensieri.

Acquario: Miei cari Acquario il vostro sarà un sabato poco divertente, in cui vi consiglio di non fare programmi perché tanto salterebbero e vi lascerebbero decisamente di cattivo umore. Chi deve lavorare lo farà contro voglia, guarderà ogni minuto l’orologio e non riuscirà a evitare di viaggiare altrove con la mente, rischiando errori di distrazione. Chi deve partire è meglio che sfrutti le ore serali, più favorevoli. Per tutti gli altri sarà bene armarsi di una buona dose di pazienza e puntare sulla serata, molto più allegra di tutto il resto della giornata.

Pesci: Miei cari Pesci il vostro sarà un sabato molto piacevole in cui qualsiasi cosa abbiate in programma riuscirete a portarla a termine senza intoppi e divertendovi. Chi deve lavorare lo farà con piacere e riuscirà a concludere con successo tutti i suoi compiti, chi invece ha in programma una partenza troverà strade sgombre e una compagnia disponibile. Per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto del caso a favore, solo in serata dovrete fare attenzione, controllatevi a tavola e non esagerate col bere, altrimenti passerete una notte difficile.

Elena Grecchi