Probabili formazioni Chievo-Roma: fuori Tehreau, rientra Vucinic

Nell’anticipo delle ore 18 si giocherà il match fra Chievo e Roma. Allo stadio Bentegodi arriverà una Roma che deve riscattare la brutta figura di Palermo e dimostrare di poter ambire alla zona Champions. Da parte sua il Chievo cercherà di sfruttare quelle che sono le sue caratteristiche migliori: grande compattezza difensiva e contropiede veloce, con Pellissier pronto a sfruttare ogni palla giocabile. Con una vittoria i veneti raggiungerebbero proprio la Roma a quota 22 punti, addirittura con una partita in meno.

CHIEVOPioli dovrà probabilmente fare a meno di Thereau, che sarà sostituito da Moscardelli. L’altra punta sarà Pellissier, con alle spalle, nella posizione di trequartista, il francese Constant. Centrocampo a tre formato da Fernandes, Rigoni e Marcolini; difesa ormai collaudata con Andreolli e Cesar centrali, Mantovani a sinistra e Frey a destra. In porta come sempre Sorrentino, fresco di rinnovo.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Constant; Pellissier, Moscardelli. A disp. Squizzi, Mandelli, Sardo, Guana, Bogliacino, Granoche, De Paula. All. Stefano Pioli

Indisponibili: Luciano ( 16ª giornata), Thereau (da valutare)

Diffidati: Bentivoglio, Andreolli, Marcolini, Fernandes

Squalificati: nessuno

Altri: Rincon, Jokic, Tallo, Girardi, Memushaj, Farias , Gasparetto, Silvestri, Said, Dettori, Morero, Bentivoglio

ROMA – Non convocato Juan, al fianco di Burdisso in mezzo alla difesa giocherà il francese Mexes; a destra Cassetti, a sinistra Castellini sostituirà l’infortunato Riise. Centrocampo muscolare composto da Simplicio, De Rossi e Brighi, che copriranno le spalle a Totti, Borriello e al rientrante Vucinic.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-1-2) Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Mexes, Castellini; Simplicio, De Rossi, Brighi; Totti; Vucinic, Borriello. A disp. Lobont, Cicinho, Greco, Pizarro, Taddei, Menez, Baptista. All. Claudio Ranieri

Indisponibili: Perrotta (16ª giornata), Riise (17ª giornata)

Diffidati: N. Burdisso

Squalificati: nessuno

Altri: Doni, Loria, Pena, Antunes, Rosi, Okaka, Adriano, Juan

Alberto Ducci