Probabili formazioni Parma-Udinese: Pinzi per Sanchez, Gobbi per Antonelli

Allo stadio Tardini andrà in scena la sfida fra Parma e Udinese, valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre vivono momenti diversi: gli emiliani, reduci dal pesante 5-2 di San Siro contro l’Inter, sono coinvolti nella lotta salvezza; gli ospiti, dopo l’ottima vittoria casalinga per 3-1 contro il Napoli, sono chiamati a confermarsi per dimostrare di poter concorrere per un posto in Europa. Guidolin ha il dubbio Sanchez, che probabilmente lascerà il posto a Pinzi, mentre nel Parma Antonelli potrebbe essere sostituito da Gobbi.

PARMA – Con Gobbi al posto di Antonelli, la difesa sarà completata da Paletta e Lucarelli centrali, con Zaccardo a destra. Centrocampo a tre composto da Morrone, Dzemaili e Candreva. In attacco Valiani dovrebbe prendere il posto del brasiliano Angelo, mentre verranno confermati Giovinco e Crespo.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-3) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Morrone, Dzemaili, Candreva; Valiani, Crespo, Giovinco. A disp. : Pavarini, Dellafiore, Antonelli, Paci, Pisano, Angelo, Bojinov. All. Marino

Indisponibili: Marques ( 15ª), Paloschi (18ª giornata), Galloppa (gennaio)

Diffidati: Valiani, Lucarelli

Squalificati: nessuno

Altri: Russo, Danilo Pereira, Ze Eduardo

UDINESEIl dubbio più grande per Guidolin riguarda il cileno Sanchez, che probabilmente verrà sostituito da Pinzi. La difesa è, come di consueto, composta da Benatia, Zapata e Domizzi. La linea mediana sarà formata da Isla a destra, Armero a sinistra, con Inler e Asamoah centrali. Pinzi agirà da trequartista alle spalle di Di Natake e Floro Flores.

Ecco il probabile schieramento:

(3-4-1-2) Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi;Isla, Inler, Asamoah, Armero; Pinzi; Floro Flores, Di Natale. A disp. : Belardi, Angella, Badu, Coda, Pasquale, Corradi, Denis. All. Guidolin

Indisponibili: Sanchez (da valutare), Basta (febbraio), Ferronetti (fine marzo)

Diffidati: Benatia, Domizzi

Squalificati: nessuno

Altri: Vydra, Beleck, Morosini, Romo, Koprivec, Cuadrado

Alberto Ducci