Probabili formazioni Sampdoria-Bari: apre la fiera degli infortuni

Il Bari viene dalla vittoria in Coppa Italia per 4 a 1 sul Livorno, la Sampdoria dall’eliminazione dalla Europa League dopo il 2 a 1 contro il PSV Eindovhen rimediato al Ferraris. Gli ospiti hanno moltissime defezioni in rosa ma la Sampdoria non è da meno: dei cinque attaccanti a disposizione di Di Carlo soltanto due risultano essere arruolabili – Pazzini e Marilungo, a causa dell’assenza di Cassano e l’infortunio di Pozzi. Una rosa corta, insomma, è attualmente il dramma dell’allenatore di Cassino, che supportato da Palombo non disdegnerebbe qualche intervento sul mercato.

SAMPDORIA – Confermata l’assenza di Lucchini per l’infortunio rimediato mercoledì contro il PSV Eindovhen e in dubbio Pozzi che comunque potrebbe andare almeno in panchina, dove altrimenti si siederà Fornaroli, pronto a far rifiatare la coppia d’attacco Pazzini – Marilungo. Il centrocampo invece presenta ancora delle indecisioni con Di Carlo che mirerebbe a schierare un trequartista dietro le punte, Guberti, e tre mediani, mettendo da parte il 4-4-2 per questa gara. Nel caso invece all’ultimo minuto si decidesse di procedere con la formazione che ha fatto grande la Doria di Delneri la scelta ricadrà su Koman e Guberti esterni e Poli-Palombo centrali. In difesa conferma per Cacciatore al posto di Zauri e Volta centrale. Non recupera ancora Semioli.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Volta, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Pazzini, Marilungo.
A disposizione: da Costa, Accardi, Mannini, Tissone, Dessena, Fornaroli, Sammarco. All: Di Carlo.

Indisponibili: Lucchini (da valutare), Zauri (incerto 15ª giornata), Semioli (incerto 15ª giornata), Padalino (gennaio), Obiang (gennaio)
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Nessuno
Altri: Cassano (fuori rosa), Fiorillo

BARI – Ghezzal, Barreto, Castillo, Salvatore Masiello, Parisi e Kutuzov: non è la formazione che scenderà in campo bensì la lista di giocatori che resterà in infermeria per qualche altro giorno. Di questi solo Barreto si è dimostrato molto migliorato e potrebbe essere pronto già per la prossima di campionato. Con la formazione ai minimi termini Ventura dovrà ricorrere ai giovani della primavera partendo da Rana, che dividerà l’attacco con Caputo o in seconda analisi Rivas, che può adattarsi come punta. A centrocampo l’unico dubbio è tra Gazzi e Donati mentre in difesa agirà Masiello per contrastare l’ex Koman e l’ex Guberti.

Bari (4-4-2): Gillet; A. Masiello, Rossi, Belmonte, Raggi; Almiron, Alvarez, Donati, Pulzetti; Caputo, Rana.
A disposizione: Padelli, Romero, Galasso, Gazzi, D’Alessandro, Rivas, Strambelli. All: Ventura

Indisponibili: S. Masiello (rientro 18ª giornata), Castillo (rientro 16ª giornata), Barreto (rientro 18ª giornata), Ghezzal (rientro 17ª giornata), Kutuzov (rientro 16ª giornata), Parisi (da valutare)
Squalificati: Parisi
Diffidati: Belmonte, Donati
Altri: Boerchio, Cilfone, Grandolfo, Rinaldi, Crimi

Mario Petillo