Pronostico Serie A 15^ Giornata, Cesena-Bologna

Di VaioIl Cesena, che con il pareggio di Bari ha interrotto una serie di 5 sconfitte esterne, punta sul fattore Manuzzi: davanti al pubblico amico i bianconeri hanno  raccolto 10 dei loro 12 punti, superando squadre del calibro di Milan e Lazio.
Il Bologna, che nell’ultima esibizione ha vinto a Cagliari in Coppa Italia, spera di confermare la regola secondo cui le difficoltà societarie aiutano a compattare il gruppo.

Le ultimeIl Cesena recupera Jimenez e domenica sarà in campo senza nessun problema. Ficcadenti risolve i dubbi difesa dove giocheranno Von Bergen e Benalouane al centro. Il Bologna si presenterà al Manuzzi con l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Portanova. Di Vaio e Meggiorini terminali offensivi supportati da Ramirez. A centrocampo favorito Della Rocca su Ekdal.

Dichiarazioni: Un punto di penalizzazione e un ambiente nel caos. Il Bologna prova a ripartire dopo la decisione della Commissione Disciplinare Nazionale della Figc che ha sottratto un punto alla classifica della formazione emiliani dopo il “mancato pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti della mensilità di maggio e giugno 2010“. Così, alla vigilia di un derby, quello col Cesena, che manca in serie A da ben 19 anni, Alberto Malesani deve tenere alta la concentrazione sul campo dei suoi. “Vorrei dire tante cose, ma credo che sbaglierei. Mi limito sempre a pensare al campo e basta, è il mio dovere. Dobbiamo fare punti con Cesena e Chievo, per metterci subito al sicuro da eventuali altre condanne. Prima lo facciamo, meglio è”.

Pronostico Consiglio: Under

Azzardo: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile