Pronostico Serie A 15^ Giornata, Lecce-Genoa

CriscitoLe dimissioni del tecnico lucano, presentate dopo il ko di Cagliari, sono state respinte: la dirigenza salentina è convinta che le difficoltà dei giallorossi, scivolati in penultima posizione, non dipendano solo dal titolare della panchina.
Seconda trasferta consecutiva per il Genoa: dopo il pareggio di Brescia, dove la tecnica dei giocatori rossoblu è stata penalizzata dalle pessime condizioni del campo, Ballardini scende in Puglia con l’obiettivo di centrare la terza vittoria esterna della stagione.
Pronostico complicato: da un lato il Lecce, che ha subito una media di 2 gol a partita, ha la peggior difesa del campionato; dall’altro, il Genoa divide con Cesena e Bari il primato di squadra meno prolifica del campionato.

Le ultime: Nella difesa del Lecce torna Ferrario, fuori da oltre un mese. E in attacco torna titolare Corvia. Diamoutene non convocato per scelta tecnica. Entrambe le formazioni si schiereranno con il 4-4-2. Milanetto non recupera, Palacio starà fuori tre settimane per una lesione muscolare alla coscia destra. In attacco torna Palladino che vince il ballottaggio con Rudolf.

Dichiarazioni: Come tante altre squadre, anche il Genoa ha un problema infortuni con il quale l’allenatore deve fare i conti: “Palacio non ci sarà, Milanetto proverà oggi ma le possibilità sono poche” ha detto Ballardini. Dall’infermeria rossoblù arrivano però anche buone notizie: “Palladino sta bene e dovrebbe partire dal primo minuto, mentre Jankovic migliora sempre“. Al ‘Via del Mare’ dunque possibile un Genoa fotocopia di quello di Brescia, con Kharja trequartista alle spalle della coppia Palladino – Toni. L’unico dubbio rimane quello della fascia destra con il rientro di Rafinha dalla squalifica, ma anche in questo caso Ballardini ha le idee chiarissime. “Mesto è un terzino e per me rimane un terzino di grande valore. Rafinha invece può occupare più ruoli, terzino, mezz’ala, esterno alto, è un giocatore più duttile con testa e qualità. Con la palla può fare più male“.

Pronostico Consiglio: Goal

Azzardo: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile