Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Yara: nuova segnalazione del furgone bianco

CONDIVIDI

La tredicenne Yara Gambirasio è scomparsa ormai da otto giorni e di lei nessuna traccia, né, ancora, una pista chiara da seguire. Parecchie sono state le segnalazioni in questi giorni, una delle queli ritenuta falsa. Ecco che, invece, spunta una nuova segnalazione: una lettera anonima inviata all’ Eco di Bergamo ha indicato un furgone bianco avvistato a Zingonia, area industriale sulla strada per Milano. La segnalazione del furgone bianco, all’ interno del quale ci sarebbero uomini sulla trentina che molestano ragazze minorenni è arrivata già un’ altra volta. Da quando Yara è scomparsa si susseguono avvistamenti di questo tipo.

Che il furgone bianco c’ entri qualcosa con questa vicenda? Nel frattempo, Silvano Donadoni, presidente della Comunità dell’Isola Bergamasca, ha scritto in forma di lettera un appello ai rapitori della ragazza. Ecco le parole con le quali si è rivolto ai sequestratori: “Mi rivolgo a chi detiene ingiustamente Yara, proprio vorrei parlare al loro cuore e lanciare loro un accorato straziante appello, perche’ restituiscano Yara all’affetto, all’amore e al calore della sua famiglia, al suo pieno diritto a vivere la sua vita”. La lettera è stata inviata anche ai familiari, al sindaco di Brembate e ai sindaci dei paesi della zona.

La scomparsa della ginnasta tredicenne Yara sembra essere un mistero. A otto giorni da quel fatidico 26 novembre non si sa più nulla della ragzzina. È stata vista l’ultima volta dalle istruttrici e dalle altre allieve di ginnastica ritmica con le quali si era allenata nel centro polisportivo di Brembate.

Da allora c’ è stata la testimonianza ritenuta falsa di Enrico Tironi; il 29 novembre sono partite le ricerche con le unità cinofile, che indicavano una pista opposta alla casa della ragazza, verso il comune di Mapello, dove il cellulare ha agganciato per l’ultima volta la cella telefonica. Giovedì 2 dicembre, invece, si ha la prima segnalazione del furgone bianco a bordo del quale viaggerebbe uno o più molestatori.

In un comune vicino una ragazzina ha detto di essere stata importunata da un molestatore. Inoltre, qualcuno ricorda di aver visto un furgone bianco davanti a una scuola elementare di Brembate.

Angela Liuzzi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram