Boxer, slip o addirittura perizoma?

Se un tempo quella per l’intimo era una fissazione prettamente femminile, ora la musica è assolutamente cambiata: gli uomini non indossano più le prime mutande pulite che riescono a trovare nel proprio cassetto, ma spesso scelgono i propri capi d’abbigliamento intimo con la stessa perizia con cui le donne compiono lo stesso atto. Così come le donne si ritrovano spesso a dover scegliere fra coulotte, tanga, perizoma e numerosi altri tipi di intimo, anche gli uomini hanno, ora, l’imbarazzo della scelta. Probabilmente la maggior parte dei maschietti preferisce indossare i boxer piuttosto che gli slip: il luogo comune che vuole che le donne apprezzino molto più un uomo in boxer che un uomo in slip è abbastanza diffuso e gli uomini, spesso, tendono ad assecondare tale diceria. In realtà non tutte le donne preferiscono l’uomo in boxer all’uomo in slip.

I boxer fanno indubbiamente la propria figura addosso a chi possiede un fisico scultoreo, ma non sono altrettanto sensuali se indossati da tutti quegli uomini che devono convivere con la pancetta e le maniglie dell’amore. Probabilmente questi ultimi starebbero meglio con addosso dei semplicissimi slip, che, diciamolo francamente, sono decisamente più comodi dei boxer! A prescindere dalla costituzione fisica, l’uomo che si ritrova a scegliere fra slip e boxer può benissimo decidere in base all’attività che deve svolgere ed al momento della giornata. Per una serata galante, magari, è meglio evitare lo slip bianco che fa molto “bambino delle elementari” e prediligere dei boxer.

Molti uomini amano indossare i boxer sotto dei jeans a vita bassa, in modo che l’elastico possa essere messo in mostra. Non tutte le donne amano i maschietti che si ostinano a sfoggiare l’elastico dei boxer griffati in stile “rapper”, ma, se dobbiamo dirla tutta, probabilmente le donne che fanno caso a determinati dettagli non fanno parte della maggioranza della popolazione femminile.

Gli slip vengono spesso relegati al ruolo di “mutande per la palestra” o cose del genere; in realtà alcuni slip possono essere adatti anche ai momenti che richiedono una certa eleganza, tutto sta nello scegliere gli slip giusti.

Che ne è, a questo punto, dei perizoma da uomo? Magari molte donne apprezzano questo capo d’abbigliamento, ma probabilmente la maggior parte delle femminucce preferirebbe vederlo addosso al proprio fidanzato soltanto a carnevale.

Martina Cesaretti