Gli errori delle donne (in amore)

Nel mese di maggio di quest’anno è uscito un libro che potrebbe essere molto utile a tutte quelle donne che da anni continuano a procedere secondo circoli viziosi che a lungo andare potrebbero nuocere al loro benessere sentimentale. Il libro in questione, edito da Ponte delle Grazie, si intitola “Gli errori delle donne(in amore)” ed è di Giorgio Nardone, che di professione fa lo psicoterapeuta. Ebbene si: sta volta è proprio un uomo a dare consigli al gentil sesso, basandosi non solo sulle clienti che ha avuto nel corso della propria carriera, bensì anche sulle esperienze che ha vissuto durante la propria vita di uomo. Nardone descrive i vari modi secondo cui le donne si comportano dal punto di vista sentimentale, senza mai far credere che tali comportamenti siano, in qualche modo patologici. Nardone spiega il perché il modo in cui determinate “categorie” di donne agiscono nel campo relazionale porti ad un esito fallimentare e offre, ovviamente, i giusti strumenti per aiutare il gentil sesso ad uscire fuori dagli schemi in cui si inserisce di sua sponte recitando di fronte ai propri occhi e di fronte a quelli del partner.

Perché comprare questo libro? Perché no?! Potrebbe essere un modo simpatico per spronare un’amica particolarmente recidiva in amore a dare uno scossone alla propria esistenza. Se nel proprio gruppo di amiche la “single per scelta d’altri” sei proprio tu, magari questo libro potrebbe essere un modo divertente e ludico per promettere a te stessa di iniziare a capirti e di provare ad uscire dagli eventuali circoli viziosi in cui ti sei intrappolata.

Si è soliti dire che “anno nuovo vita nuova”; che il libro del dottor Nardone non possa aiutare tutte le single incallite a ritrovare quel po’ di amor proprio che possa conceder loro di rapportarsi con più ottimismo e meno incertezze all’altro sesso?

Martina Cesaretti