NCIS e Castle anticipazione delle trame

Domenica 5 dicembre, come di consueto la serata di RaiDue si tinge di giallo, con NCIS unità anticrimine e Castle. Questa sera, per quel che concerne la prima serie, andrà in onda l’ultimo episodio di questa settima stagione e verrà  trasmessa la seconda parte del 24esimo episodio intitolato “Vendetta messicana”.

 La trama: Vance prende la decisione e si convince a concedere a Leroy Jethro Gibbs del tempo per recarsi in  Messico e, questa volta, affrontare in maniera definitiva il suo passato. Ma giunto sul posto, l’agente speciale dell’NCIS si trova obbligato a prendere una decisione che volente o nolente, avrà delle ripercussione sulla sua vita e delle conseguenze estremamente importanti per i membri della sua squadra costituita dagli agenti operativi Ziva David, Antony DiNozzo e Timoty McGee… 

Nel 14esimo episodio di questa seconda stagione di Castle, intitolato “Il terzo uomo” come di consueto, Richard Castle e la detective della polizia di New York Kate Beckett indagano su una intricata vicenda. Al rientro da un periodo di vacanza, una famiglia trova il cadavere di uno sconosciuto nella cameretta della bambina (figlia della coppia). Da quello che trapela, la vittima sembra aver trascorso, nel loro appartamento, del tempo e forse lo ha fatto perché si stava  nascondendo da qualcuno o da qualcosa…

 Una curiosità legata agli episodi: nel corso della prima stagione, dopo i 10 episodi, la serie è stata confermata per una seconda stagione di 13 episodi, visto il crescente successo  che, poi, è stata portata in seguito a 24 episodi. Negli Stati Uniti, dal 20 settembre scorso, sta andando in onda la terza stagione:  la ABC, l’American Broadcasting Company, storico network televisivo statunitense, che trasmette negli USA, Castle, l’11 novembre 2010, ha  annunciato ufficialmente che ha deciso di aumentare gli iniziali 22 episodi preventivati aggiungendone due in più e  arrivando, così,  a 24.

 Maria Luisa L.Fortuna