Probabili formazioni Napoli-Palermo: ballottaggio Aronica-Santacroce

Il derby delle due Sicilie, Napoli-Palermo, è il monday night della 15a giornata di Serie A. Umore diverso per le due squadre ma stesse ambizioni di vittoria: i partenopei, nonostante la pesante sconfitta a Udine nella scorsa giornata, sono galvanizzati dalla rimonta all’Utrecht che tiene ancora aperto il discorso qualificazione in Europa League; viceversa i siciliani hanno abbandonato la stessa competizione europea a causa del pareggio interno con lo Sparta Praga, ma in campionato vanno a gonfie vele.

NAPOLI- Mazzarri può contare sull’intero organico e recupera anche Sosa: l’argentino ha smaltito i problemi muscolari e salvo ripensamenti dell’ultima ora si accomoderà in panchina. L’unico dubbio per la formazione titolare riguarda il terzo di difesa: sicuri titolari Cannavaro e Campagnaro, l’altro posto a disposizione se lo giocheranno Aronica e Santacroce, con il difensore palermitano in vantaggio. Gara speciale per Cavani che affronterà per la prima volta la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-2-1): De Sanctis; Aronica, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Grava, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Lucarelli(febbraio), Gianello(17a giornata)

Squalificati: nessuno

Ballottaggio: Aronica 65%-Santacroce 35%

Altri: Vitale, Blasi, Maiello, Rullo, Bucchi, Cribari

Palermo- Delio Rossi ha tutti gli uomini a disposizione ad eccezione di Hernandez e di Bacinovic: l’uruguaiano è ancora alle prese con problemi muscolari e dovrebbe tornare a pieno ritmo tra due giornate; lo sloveno è squalificato. Il canditato principale a sostituire l’ex centrocampista del Maribor è Liverani, apparso in buone condizioni contro lo Sparta Praga giovedì. Torna titolare Ilicic, indisponibile in Europa League.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli. A disposizione: Benussi, Garcia, Goian, Rigoni, Kasami, Pinilla, Maccarone. Allenatore: Rossi.

Indisponibili: Hernandez(17a giornata), Darmian(18a giornata)

Squalificati: Carrozzieri(fino ad aprile 2011), Bacinovic(1 giornata)

Altri: Joao Pedro, Jara Martinez, Glik

Antonio Pellegrino