Senza traccia anticipazione delle trame

Lunedì all’insegna di rewind, vanno in onda le repliche della maratona legata al mistery che ha per protagonista la serie televisiva poliziesca americana Senza traccia (titolo originale Without a trace) ambientata a New York e che  racconta le vicende di una sezione speciale dell’FBI specializzata nel ritrovare e rintracciare persone scomparse.

 Verranno trasmessi due episodi della quinta stagione, il tredicesimo e quattordicesimo e l’ultimo, in ordine di tempo, l’undicesimo episodio della prima stagione. Ecco le trame:

 Solo per amore. L’FBI è sulle tracce di un uomo che si era rivolto, precedentemente ad una prostituta per avere dei consigli  sulle donne. Ne frattempo Elena Delgado confida a Danny Taylor, che suo marito ha  chiesto la custodia della figlioletta.

 Verità nascosta. La squadra di  Malone si deve occupare di un caso difficile: una pittrice svanisce nel nulla e si fa largo l’ipotesi che uno dei suoi clienti, forse rimasto deluso, vuole darle una lezione e fargliela pagare…

 Una traquilla città di provincia. Jack Malone e il suo team devono ritrovare una ragazza, scomparsa nel nulla mentre si stava recando a scuola. In un primo momento i sospetti cadono su un padrino.

La serie ‘Senza traccia’ che è stata per anni una delle serie  televisive poliziesce americane di indiscusso successo ed una  delle punte di diamante della CBS, acronimo di Columbia Broadcasting System,  nome originale dell’emittente) uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti, ha deciso, ad un certo punto, di contenere i costi e, dovendo fare una scelta  tra Senza traccia e Cold Case, per altro entrambe le serie prodotte dalla Warner Bros. e nonostante una media di 11 milioni di spettatori a episodio, nell’ultima stagione il 19 maggio del 2009,  ha deciso di cancellare la serie che  così con la settima stagione  ha avuto termine.

Maria Luisa L.Fortuna