È in vendita la dimora di Don Vito Corleone de “Il Padrino”

La fonte statunitense è chiara,  la dimora signorile, a State Island, di circa 2229.67 metri quadrati con otto camere,  che è inserita in primo piano in una delle pellicole che hanno fatto la storia ed ha consacrato Francis Ford Coppola come regista cult,   vale a dire “The Godfather” ovvero “Il padrino” è in vendita. Quindi se vi trovate a State Island e volete fare un bel investimento potete ottenerla per la modica cifra, si fa per dire, un po’ al di sotto dei 3 milioni di dollari.

 Se si è interessati all’acquisto, ecco una breve e parziale descrizione  di quello che include la magione: una  piscina interrata, un garage che ha il posto per quattro vetture, quattro bagni, due caminetti ed un seminterrato molto capiente. 

Se ci sono delle difficoltà per ricordare l’immobile basta aver in mente il ricevimento per il matrimonio della sfortunata figlia di Don Vito Corleone alias Marlon Brando, che è stato girato nel grande piano terra, che per certi versi è  quasi  tentacolare. Infatti durante tutta la durata del film e nel corso del normale svolgimento delle riprese del lontano 1972, gli incontri di famiglia ed i pasti consumati  si svolgono all’interno della residenza.  
Questo singolare cimelio, anche per le sue dimensioni,  ha una storia da raccontare.  Infatti, in questo caso,  sono proprio  i vicini  a raccontarla e alla fine pronunciano anche un augurio:  affermano che il proprietario della magione è morto nel  novembre scorso alla tenera età di  90 anni, ma loro si augurano e sperano vivamente e sinceramente  che i prossimi proprietari “mantengano la dimora intatta ed immutata.” E in conclusione affermano: “Speriamo  solo che chi comprerà la casa, non decida di buttarla giù per  costruirne una nuova perche sarebbe  proprio un gran peccato perdere una così  bella magione piena di ricordi..”

Maria Luisa L.Fortuna