Emilio Fede e Raffaella Zardo “forever”

Un paio di anni fa Raffaella Zardo, parlando di Emilio Fede, diceva: “Tra di noi c’è un grande affetto ed io gli voglio veramente bene. Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me e l’opportunità che mi ha dato nel mondo dello spettacolo”.  Poco dopo queste dichiarazioni la Zardo divenne la conduttrice ufficiale di “Sipario” spiazzando tutte le altre.

Già nel 2007 si parlava di un legame tra il direttore del Tg4 e Raffaella, l’ex aspirante valletta che partecipò, insieme ad altre ragazze, al programma di Italia 1 “Bravissima” con Valerio Merola, trasmissione per la quale Merola ebbe non pochi problemi nell’ambito di vallettopoli. Molti ricorderanno la sigla di apertura sulle note della canzone ‘Maria Isabel’ che la Zardo e le altre ragazze ballavano intorno all’interprete ai bordi di una piscina.

Fu una delle protagoniste dello scandalo delle vallette, nel 1996 fu messa agli arresti domiciliari con l’accusa d’induzione alla prostituzione per  le accuse di due sue colleghe che sostenevano di essere state spinte dalla Zardo tra le braccia di Valerio Merola.  Molti i giornali ne parlarono, tra cui il sito di Repubblica.  L’attuale presentatrice di Sipario, all’epoca, avrebbe consigliato alle colleghe di essere sempre gentili nei confronti del presentatore in modo da superare le selezioni.

Voglio diventare direttrice del Tg4 e avere Emilio Fede come braccio destro dichiarò  la Zardo nel 2007.  Non ci sarebbe da meravigliarsi se ciò accadesse visto che i due, a tre anni di distanza, sono sempre più affiatati e trascorrono insieme le vacanze, proprio come se fossero innamorati. Lei non è ancora la direttrice del Tg4 ma il patentino da giornalista l’ha già preso. Se si tratta di amore non ci è dato saperlo.  I due, comunque, fanno coppia fissa: Raffaella era presente anche quando il sig. Giuliani ha sferrato un pugno in faccia a Emilio Fede e non manca mai alle cene con gli inseparabili amici Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.

La moglie del direttore del Tg4, come molti sapranno, è la senatrice del Pdl Diana de Feo, sposata nel 1964. Fede l’ha definita una santa, in più di un’occasione.  Secondo fonti vicine alla coppia, la signora De Feo non sarebbe una donna  gelosa e non si opporrebbe alle amicizie femminili del marito. Più santa di così!

Cosmo de La Fuente