Eccoci di nuovo, dopo una pausa di due settimane, con le anticipazioni della settima inedita stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda sui teleschermi statunitensi di Abc.
Cosa sarà successo nell’episodio trasmesso giovedì 2 dicembre? Cristina avrà risolto i suoi problemi? Tra Callie e Mark è solo passione o qualcosa di più?
Prima di scoprire le anticipazioni del decimo episodio di “Grey’s Anatomy”, dal titolo “Adrift ad at Peace”, facciamo il punto della situazione: Derek dice a Meredith di aver vinto una borsa di studio che gli permetterà di iniziare la sua ricerca sull’Alzheimer. Subito dopo, Meredith, Lexie, Alex, April e Jackson, che soffre di incubi, si preparano ad andare in ospedale per iniziare il turno di notte.
Derek va da Joe a festeggiare la borsa di studio con Mark, Miranda e Callie, ma tutti rimangono sorpresi nel vedere che Cristina è diventata la nuova barista! Owen prova a parlarle, ma la Yang è troppo presa dalla sua nuova professione.
Shepherd è preoccupato per la reazione di Cristina, ma Mark lo tranquillizza dicendogli che è solo un periodo e che deve godersi la sua serata. Al tavolo, Callie chiede a Teddy se Arizona, nei messaggi che si scambiano, le ha mai chiesto di lei, ma la Altman inizia a divagare. Allora Mark, per tirare un po’ su il morale della sua migliore amica, le dice che una ragazza con i capelli rossi la sta fissando. La Torres allora si lancia nella nuova conquista, ma la ragazza stava solo guardando il suo taglio di capelli e Callie le dà sì un numero di telefono, ma quello del parrucchiere! Tornati a casa, Mark si prende cura di Callie, ubriaca, e i due finiscono per andare a letto insieme.
Derek chiama Owen per riportare Cristina, disinibita e in preda a un “delirio” dovuto all’alcol, a casa.
Ecco, adesso, il riassunto dell’episodio 7×10 Adrift and at Peace, trasmesso giovedì 2 dicembre su Abc: Derek decide di portare Cristina a pesca per non lasciarla da sola a casa, ma Meredith non crede che questa sia la via giusta per aiutarla, perché secondo lei la Yang riuscirà a risolvere i suoi problemi solo tornando a lavorare. Proprio mentre la Grey sta dicendo al marito che tanto Cristina non si presenterà all’appuntamento, ecco che qualcuno suona alla porta: le due migliori amiche, finalmente, si trovano faccia a faccia e hanno occasione di scambiare due parole, ma entrambe non hanno il coraggio di affrontare il discorso.
Callie e Mark sono in bagno insieme, ma lei rifiuta di fare di nuovo l’amore con lui, dicendogli che facendolo sente ancora di più la mancanza di Arizona. Sloan, allora, le risponde che anche per lui è così, perché mentre era a letto con lei ha pensato a Lexie.
La Bailey ha affidato ai suoi subalterni il compito di trovare un protocollo che riduca i problemi post-operatori in caso di fistole, incentivandoli con un premio speciale: un intervento di rimozione della colecisti dalla bocca.
Mark incrocia Lexie e le dice che gli manca, ma la ragazza risponde freddamente.
Nel frattempo, Teddy si occupa di un paziente rimasto senza assicurazione medica, mentre Hunt e Meredith hanno per le mani una difficile operazione, ma la Grey è un po’ nervosa con Owen a causa di Cristina. Quest’ultima è in barca con Derek, ma sembra non aver compreso che l’essenza della pesca è il silenzio, continuando a parlare a ruota libera delle nozioni apprese riguardo il nuovo hobby: “spegnere il cervello”, evidentemente, le riesce un po’ difficile!
Intanto, Teddy cerca di convincere Webber a fare qualcosa per il paziente senza assicurazione.
Lexie ha qualche problema con un infermiere, allora Mark acconsente di aiutarla in cambio di un appuntamento. In realtà, Sloan finge di assecondarla, “corrompendo” l’infermiere con due biglietti per la partita, pur di raggiungere il suo obiettivo.
In sala operatoria, Meredith non ubbidisce a Owen e, anche se il suo tentativo riesce, il primario la butta fuori. In seguito, i due hanno un’accesa discussione su Cristina: la Grey, che sembrava la più fragile, in realtà è la più forte delle due.
La Bailey, analizzando le cartelle dei suoi pazienti, ha una prima intuizione sulla cura delle fistole e, oltre alla soddisfazione per il piccolo passo in avanti, rimedia anche un appuntamento con l’infermiere.
Intanto, Cristina, aiutata da Derek, riesce a pescare un pesce di dodici chili e, mentre posa con il suo “trofeo” per una foto, scoppia a piangere, finalmente sollevata e come se si fosse tolta un peso di dosso.
Webber riesce solo a garantire un posto in una clinica gratuita per il paziente senza assicurazione, ma Teddy, per risolvere i suoi problemi, gli chiede di sposarla.
Lexie si reca da Mark e, mentre cerca di spiegargli i motivi per cui non possono stare insieme, lui la interrompe con un bacio.
Mentre Callie è a casa bussano alla porta: Arizona è tornata, non riusciva a stare senza di lei. La Torres la ascolta e poi le chiude la porta in faccia.
(Fonte foto: ABC Television Network. ABC/DANNY FELD)
Antonella Gullotti