La vostra stella: l’oroscopo di oggi, lunedì 6 dicembre

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno del Sagittario al segno del Capricorno alle ore: 23,17. I segni zodiacali del giorno sono quindi, ancora per oggi, i segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. L’oroscopo consiglia una buona dose di pazienza a Gemelli, Vergine e Pesci.

Ariete: Miei cari Ariete è un buon lunedì quello che vi aspetta dove sarete pronti e attivi più del solito. Per tutto il giorno potrete contare sul caso a favore che vi aiuterà a togliervi da ogni genere d’impiccio e che vi sosterrà in caso di esami, colloqui importanti o riunioni decisive. Chi deve lavorare avrà una giornata produttiva, nel privato avrete voglia di muovervi, la casa vi starà stretta e coglierete ogni occasione per starci il meno possibile. La serata sarà piacevole e divertente e non vi permetterà di annoiarvi.

Toro: Miei cari Toro è una giornata abbastanza tranquilla quella che vi attende dove potrete concentrarvi sui vostri affari, pubblici e privati. Passerete al setaccio i conti di casa e deciderete se, come e quando fare i regali di natale, ma soprattutto a chi, a seconda delle disponibilità finanziarie. Sul lavoro non riuscirete a farvi incantare da nessuno perché avrete una specie di sesto senso a guidarvi e scoprirete tutti gli inganni. La serata trascorrerà in modo piacevole e inaspettato, quindi non fate programmi e siate pronti a tutto.

Gemelli: Miei cari Gemelli Il vostro sarà un lunedì molto agitato, in cui farete fatica a trovare la concentrazione giusta per svolgere al meglio i vostri compiti. Nel lavoro tenderete a essere un po’ distratti, quindi vi consiglio di controllare due volte il vostro operato per limitare il rischio di errori. Nel privato saranno i rapporti con le persone vicine il tasto debole: non avrete molta voglia di ascoltare e tenderete a fare di testa vostra, più per noncuranza che per testardaggine. La serata sarà movimentata, ma per fortuna riuscirete ad addormentarvi velocemente.

Cancro: Miei cari Cancro il vostro sarà un lunedì tranquillo, quasi prevedibile, dove la routine quotidiana assorbirà la vostra attenzione. Sul lavoro i compiti che vi troverete a svolgere saranno quelli abituali, che affronterete in modo impeccabile. Nel privato saprete gestire casa e famiglia in modo da riuscire a ritagliarvi del tempo solo per voi stessi, necessario in questo periodo per permettervi di ricaricare le batterie. In questi giorni vi consiglio di lasciar perdere la logica se siete indecisi e di seguire la pancia, eviterete errori grossolani. La serata trascorrerà come d’abitudine.

Leone: Ottima giornata la vostra, miei cari Leone, in cui il vostro umore allegro vi consentirà d’iniziare la settimana con il piede giusto. Per tutto il giorno potrete contare sul caso a favore che renderà la vostra giornata lavorativa meno dura del previsto e che vi sosterrà in caso di esami, colloqui o riunioni difficili. Nel privato avrete voglia di divertirvi e di dimenticare ansie e preoccupazioni, se potete trascorrete qualche ora con i vostri figli o trovate il modo per passare la serata in compagnia, ridere sarà la cura di cui avrete bisogno.

Vergine: Miei cari Vergine questo lunedì non sarà dei più semplici da portare a termine, piccoli contrattempi vi metteranno di cattivo umore già dalla mattina presto e farete fatica a ritrovare il sorriso. Sul lavoro i rapporti con i colleghi saranno delicati da gestire e voi non avrete molta voglia di pensare tutte le volte che dovete chiedere una matita, nel privato potreste ritrovarvi con il classico rubinetto che gocciola, o senz’acqua per un guasto improvviso, o senza un ingrediente indispensabile per la vostra cena. Se potete vi consiglio di trascorrere una serata tranquilla, il più possibile fedele alle vostre abitudini.

Bilancia: Miei cari Bilancia il vostro sarà un lunedì piacevole, in cui non avrete molto tempo per fermarvi a riflettere, il che in questo periodo è un bene. Sul lavoro sarete carichi d’impegni da portare a termine a cui vi dedicherete con impegno e precisione, si tratterà di compiti di diversa natura che terranno la vostra mente impegnata fino all’ora di andare a casa. Nel privato non riuscirete a stare fermi: per fare la spesa, per portare i figli dagli amici, per andare a prendere i regali o per fare un salto in palestra. La serata trascorrerà in modo allegro

Scorpione: Miei cari Scorpione il vostro sarà un lunedì operoso, in cui riuscirete a portare a termine più compiti di quanti avete programmato. Sul lavoro saranno le vostre doti organizzative a essere messe alla prova: nessun imprevisto riuscirà a cogliervi impreparati e i colleghi apprezzeranno il vostro sangue freddo. Nel privato comincerete a pensare agli addobbi natalizi, a come organizzare in famiglia la vigilia e la giornata di natale, a cosa preparare per pranzo e cena, e a scrivere la lista dei regali da fare. La serata vi vedrà al lavoro, per l’ufficio o per la casa.

Sagittario: Ottima giornata la vostra, miei cari Sagittario, in cui per tutto il giorno potrete contare sull’aiuto di un pizzico di fortuna che vi sosterrà in ogni occasione. Se dovete affrontare esami, colloqui o appuntamenti importanti potrete contare sul vostro successo, qualcuno di voi poi potrebbe ricevere notizie inaspettate, di genere positivo. Il lavoro non vi darà preoccupazioni, problemi e difficoltà si risolveranno quasi da soli, nel privato vi sentirete allegri e disponibili verso il vostro prossimo, atteggiamento che potrebbe portare buone notizie ai single, e una serata romantica a chi è già in coppia.

Capricorno: Miei cari Capricorno è un lunedì impegnativo quello che vi attende in cui ogni compito vi richiederà più concentrazione del solito per essere portato a termine. Sul lavoro avrete bisogno di gestire secondo i vostri tempi un gran numero d’impegni che vi faranno fare tardi in ufficio senza che ve ne rendiate neppure conto. In casa scoprirete che anche le faccende più semplici saranno più faticose del solito e tenderete a rimandarle a un momento più sereno. La serata preferirete trascorrerla in solitudine, per rilassarvi come desiderate.

Acquario: Miei cari Acquario il vostro sarà un lunedì senza troppe difficoltà, dove riuscirete a prendere impegni e responsabilità dal verso giusto, senza mai drammatizzare. Sul lavoro la collaborazione sarà il segreto del vostro successo, quindi non intestarditevi per fare tutto da soli, ma chiedete aiuto a colleghi e collaboratori, vedrete che sarà la mossa giusta. In casa delegate: la spesa, la passeggiata del cane, una parte delle commissioni, riuscirete così a non stancarvi troppo e a coinvolgere il resto della famiglia nella gestione della vita quotidiana. La serata sarà piacevole.

Pesci: Miei cari Pesci il vostro non sarà un lunedì facile da portare a termine, perché farete fatica a fare le cose a modo vostro. Piccoli imprevisti, improvvise difficoltà vi obbligheranno a modificare di continuo i vostri piani e questo vi metterà decisamente di cattivo umore. Sul lavoro cercate di essere pazienti e di non rispondere la prima cosa che vi viene in mente. In casa non vi sobbarcate anche i compiti degli altri, tanto nessuno se ne accorgerebbe. Per la serata vi consiglio di concedervi qualche piccola coccola, ve la sarete meritata.

Elena Grecchi