Le anticipazioni che filtrano sul vincitore del Pallone d’Oro 2010 non devono aver fatto piacere a Wesley Sneijder. Il trascinatore dell’Inter e dell’Olanda (con lui i Nerazzurri hanno fatto lo storico Triplete, mentre gli Orange sono arrivati in finale al Mondiale dopo 32 anni) rimarrà infatti fuori dal podio dell’edizione 2010. Il Trio delle meraviglie del Barcellona Xavi, Iniesta e Leo Messi si contenderà invece il prestigioso premio internazionale.
INDISCREZIONE TARGATA GAZZETTA – L’indiscrezione è iniziata a girare ieri mattina sul sito della Gazzetta dello Sport, ed ha subito acceso le discussioni tra i vari appassionati di calcio. Sembra infatti che Sneijder non vincerà il titolo di Pallone d’Oro 2010, lasciando così il trono ed il podio di miglior giocatore d’Europa e del Mondo a Xavi, Iniesta e Leo Messi. Tutti è tre appartengono al Barcellona spettacolare di Pep Guardiola, mentre i due spagnoli hanno portato le Furie Rosse allo storico successo nel Mondiale sudafricano. E proprio uno tra Xavi ed Iniesta vincerà il titolo, con l’autore del gol decisivo contro l’Olanda in vantaggio sul compagno di squadra e di Nazionale.
SNEIJDER PAGA L’AVVIO DELUDENTE CON L’INTER? – In molti in casa Inter e tra gli addetti ai lavori nostrani si sono chiesti che cosa possa aver fatto cambiare idea alle giurie continentali ed internazionali, che da quest’anno si riuniscono per volere di FIFA e France Footbal per decretare il miglior giocatore del Mondo. Sneijder ha infatti vinto tutto con la sua Inter, ed inoltre ha portato la sua Olanda ad un passo dal titolo mondiale. Molti sono d’accordo nel dire che sia stato il pessimo avvio di stagione a far dilapidare al forte centrocampista dell’Inter un vantaggio di tutto rispetto sulla concorrenza. Altri invece criticano la FIFA e Blatter, che con le loro trovate poco geniali (tra tutte quella di assegnare i Mondiali del 2018 e del 2022 a Russia e Qatar) stanno uccidendo quello che una volta era considerato da tutti come il Gioco più bello del Mondo.
IL 10 GENNAIO L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO – E’ previsto dunque per oggi l’annuncio dei primi 3 classificati del nuovo Pallone d’Oro 2010. Il 10 Gennaio prossimo a Zurigo verrà pubblicata l’intera classifica e ci sarà la premiazione del nuovo vincitore. Un vincitore che a quanto pare sarà blaugrana e spagnolo, e non nerazzurro ed orange.
Simone Lo Iacono