The Vampire Diaries, promo: la prima stagione dal 15 dicembre su Italia Uno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

Siete pronti a conoscere i Diari del Vampiro? Dal 15 dicembre la prima stagione di “The Vampire Diaries”, dopo annunci e rimandi vari, approderà finalmente anche su Italia Uno. Ma niente collocazioni orarie da “creature della notte”, come si temeva, ma bensì la prima serata, con ben tre episodi per volta (fonte TvBlog.it).

“The Vampire Diaries”, giunta già alla seconda stagione attualmente in onda su The Cw, nonostante l’argomento trito e ritrito, si mostra come un prodotto innovativo e avvincente.

Nessun clone di Bella Swan ed Edward Cullen, sebbene la serie riproponga lo schema classico della storia d’amore tra un’umana, in questo caso Elena Gilbert (Nina Dobrev), e il vampiro Stefan Salvatore (Paul Wesley), buono e “vegetariano”, almeno fino a un certo punto, anche se senz’anima. A differenza di Angel, dunque, il vampiro innamorato della Cacciatrice Buffy, Stefan ci insegna che per essere buoni, anche se “sulla carta” si è spietati succhiasangue, non c’è bisogno dell’anima, ma basta tanta buona volontà e impegno continuo.

Sin dalle prime immagini, ci si rende conto di trovarsi di fronte a un prodotto nuovo: niente scene smielate ed eccessivamente “zuccherose” da “crepuscolo”, ma azione, suspence, intrighi e la giusta dose di sentimento. A Mystic Falls, Elena Gilbert si innamora di Stefan ancora prima di scoprire la sua natura e il reale motivo per cui il vampiro si è inizialmente avvicinato a lei, ma non cambia idea quando tutto viene a galla. Le cose, però, non sono semplici, perché Stefan non è l’unico vampiro presente in città, ma viene raggiunto dal fratello Damon (Ian Somerhalder), un po’ meno ligio al dovere e alla “dieta” di Stefan, ma affascinante e con un pizzico di dilemma interiore che non guasta. E scatta l’immancabile triangolo.

Damon si mostrerà subito come il “cattivo” dei fratelli Salvatore, ma la sua durezza sarà smussata dall’amore che anche lui imparerà a provare per Elena.

Accanto alla giovane Gilbert, Stefan e Damon, si muove un microcosmo di persone, alcune “normali”, altre un po’ meno: Jeremy (Steven R. McQueen), il fratello problematico di Elena; le migliori amiche Caroline (Candice Accola) e Bonnie (Katerina Graham), che scoprirà presto di essere una strega; l’ex fidanzato Matt (Zach Roerig); la zia Jenna (Sara Canning) e tanti altri.

Elena Gilbert non è un personaggio debole, ma un’eroina forte e sicura di sé, determinata, che si oppone con tutte le forze al destino che la mette continuamente in difficoltà. Stefan e Damon, invece, sono la prova che non esiste il Bene senza il Male: lo Yin si trasforma nello Yang e viceversa. Stefan e Damon sono diversi, ma complementari; divisi dalle loro scelte di vita (o di non-morte che dir si voglia), ma profondamente uniti. Il carattere dell’uno, spesso, scivolerà nell’altro, per tornare poi nuovamente al proprio posto, e le loro scelte saranno continuamente condizionate dal profondo affetto che provavano in vita, nonostante i due si trovino apparentemente su fronti opposti.

L’appuntamento con “The Vampire Diaries” è, dunque, dal 15 dicembre in prima serata su Italia Uno. Intanto, ecco di seguito il promo in onda in questi giorni.

(Fonte foto: The Cw)

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!